Serie A Green
altroIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportSTAMPA

Il Punto di Torgio Giosatti

Logistica e date:

cominciamo ad organizzarci

Probabili date 2015 2016
Il calendario 2015/16 è ormai più di un'ipotesi, ma attenzione anche a Serrano 2015: siete certi di avere tutto?

Accontentiamo tutti coloro che nei giorni scorsi avevano premura di conoscere il probabile calendario delle date 2015/16. Quella che vedete in copertina, infatti, altro non è che la proiezione della calendarizzazione serieagreen 2015/16 in base alle date ufficiali già diramate dalla Lega Calcio qualche settimana fa. 
Come vedete, non sono molte le cose sindacabili. Le prime due giornate d'agosto si perdono tra le calure estive e le amichevoli precampionato, per cui l'asta dovrà essere necessariamente fatta il week end del 5-6 settembre, in occasione della sosta per le Nazionali, poichè non ci possiamo permettere di saltare ulteriori turni di campionato. Le Coppe si giocheranno tutte nei turni infrasettimanali di mercoledì, fatta eccezione per la terza giornata che sarà domenicale e chiuderà l'anno solare 2015, in concomitanza con le tre partite di SuperCoppe (onde avere più tempo durante le vacanze per calcoli e commenti). Come inoltre avrete notato, quest'anno le aste non saranno più nei giorni in cui il campionato è fermo, nel rispetto di quanti necessitano di un po' più di tempo libero da dedicare alle famiglie almeno quando non ci sono le partite. Ciò significa che le aste di riparazione si svolgeranno necessariamente i venerdì sera o i sabato mattina, per poter così permettere alle squadre di schierare i nuovi acquisti e goderseli già a poche ore dal tesseramento. L'asta invernale, come quella estiva, non potrà essere spostata poichè occorre farla il primo fine settimana disponibile dopo la chiusura del mercato; per quelle autunnale e primaverile, invece, abbiamo previsto una doppia data in modo tale da venire incontro alle esigenze della maggioranza. Stesso dicasi per la festa finale. Ora che il quadro è abbastanza completo, le candidature per l'asta iniziale 2015/16 potrebbero prendere più corpo: ad oggi solo un'ipotesi parrebbe emersa, ossia quella pontina che prevede una doppia sede Aprilia-Cisterna.

Intanto però c'è da pensare a Serrano 2015. Il buon Fabrizio Mangia ha messo a disposizione la sua casa in campagna, ma occorre ricordare a tutti (e non fate i finti tonti!) che ci sono dei paletti da rispettare. Anzitutto, i "locals" che si troveranno a Serrano già dal venerdì dovranno provvedere al ripristino della casa dei genitori Mangia's, che non è stato fatto l'ultima volta.  Il vitto, difatti, sarà appannaggio dei partecipanti che provvederanno ad ordinare pizze, rosticceria o a imbottirsi di carne preventivamente comprata per poi essere arrostita su barbecue; stesso dicasi per sostanze alcoliche e affini. Inoltre specifichiamo che, trattandosi della casa di campagna, vi sarà soltanto un posto letto disponibile (per il padrone di casa), mentre l'ambiente comune al coperto NON sarà adibito a stanza da letto. Ergo TUTTI sono pregati di organizzarsi con tende, sacchi a pelo o materassini: ovvero, chi prende l'aereo si preoccupi di chiamare gli amici e verificare se hanno un posto in tenda per lui, eccetera eccetera. Per cui scrivete qui sotto le vostre esigenze, quello che avete e mettete a disposizione o quello che vi serve e cercate: alla fine riusciremo come sempre ad organizzarci al meglio.

Torgio Giosatti

8 pensieri riguardo “Il Punto di Torgio Giosatti

  • Lupiae Calcio 1996

    Io ho una tenda 2 posti, ma anche un grande telone azzurro (che in campeggio utilizzavo per l'ombra) che può essere legato agli alberi e fare da tetto per chi volesse portarsi ad esempio solo materassino e lenzuolo. Siamo ggiovani!!

  • Cusci Team

    Tutto molto bello 🙂

    Non mi soffermo su commenti inutili per quanto riguarda il calendario, visto che non ci sono margini di manovra. 

    Per quanto riguarda la festa finale sono a completa disposizione per la logistica, credo che la mia macchina sia utile per andare a prelevare qualcuno dei romani dall'aeroporto e quindi dovrei essere già "precettato" in questo modo, se invece non serve, sono disponibile per venire a Serrano anche dal venerdi mattina per dare una mano ad organizzare, fare spesa o quant'altro possa essere utile.

    Per il dormire, non ho una tenda, ma provedderò portandomi un materassino gonfiabile.

     

  • Io arriverò in aereo venerdì sera, quindi chiedo aiuto per un giaciglio se possibile

  • Lupiae Calcio 1996

    Flipper ha detto che qualche materassino dovrebbe averlo pure lui, però non prendiamo sotto gamba questo post ragazzi: fateci sapere come vi state organizzando e quello che vi serve, ammesso e non concesso che la notte dormiremo…

    E' pacifico che, a maggior ragione quest'anno che la festa è più bucolica che mai, chi farà il bidone all'ultimo momento otterrà di diritto una nomination di legno per il 2015/16!

  • Lupiae Calcio 1996

    La festa è tra cinque settimane!

  • Lupiae Calcio 1996

    Per non dimenticare…

  • Lupiae Calcio 1996

    Fa piacere constatare come vi stiate tutti preparando a dormire in macchina o all'addiaccio!

    Bravi giovinotti! 😀

  • Sono una CAPRA, lo ammetto senza dubitare!
    Leggo solo ora questo post che mi è completamente sfuggito dalla visione in questo mese! :O

    Io ho una tenda Queqhua per due persone facilmente trasportabile a spalla, ed anche un materassino gonfiabile a due piazze.

    La prima, spero di poterla prendere a Napoli, mentre il secondo escludo di portarlo per l'eccessivo igombro e peso dato che viaggerò in aereo.

    In questi gg torno a Napoli e avrò conferma x la tenda, anche se credo al 99% la porterò a Serrano.

    Sto tuned cmq …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *