Serie A Green
A Tutto GossipIl Gazzettino DomenghinoSTAMPA

Il Gazzettino Domenghino 2018/19

Dalla cYna con passione!
Original Pulmino a Copertino: Domingo al crYstal Stadium, simbolo del copia e incolla 

Copertino 05/12/08 – Manca davvero pochissimo alla partita dell’anno per i Boca Wailers. A Copertino arriva il Domingo dei Gemelli Diversi. Nella ridente cittadina non si parla d’altro, in ogni Bar ed angolo di strada gli argomenti di discussione ruotano attorno all’esito del match tra le seconda e la quarta in classifica. E non potrebbe essere altrimenti, considerando l’accesa rivalità dei salentini nei confronti dei napoletani.


S-CONTRO – Uno scontro duraturo (nato dalla vittoria dello storico primo scudetto) che impegna costantemente la dirigenza dei Wailers a schierarsi apertamente contro la ‘Casta’ del Circo, tra cui appunto il Domingo. Ad oggi si sprecano i continui attacchi mediatici e gli sfotto’ più o meno velati alle origini partenopee del Patron Simonetti, dai luoghi comuni alla classica battaglia di campo. Una vera e propria rivendicazione di superiorità da parte del sovrano Angelo Tarantino che, tra Ricorsi, Dispense e campagna abbonamenti, magnifica e auto celebra l’operato della sua creatura sportiva donandole prestigio e originalità. Si, ma …

COPERTINO CINESINO – Peccato che il suddetto risplendere di luce propria trae spesso e volentieri ispirazione da altrui peculiarità. Nulla di scorretto, ci mancherebbe; così in men che non si dica può accadere che per vincere si sbirci dalle mosse d’asta del collega, o che si cambi nome allo stadio e che infine si consideri il marketing una risorsa. Cose del genere, insomma, sempre più rassomiglianti ad oggetti svuotati di senso anziché dotarsi di una propria Storia.
Non c’è da stupirsi dunque se appena un mese fa il Comune di Copertino, grazie alla potente lobby bochense, è riuscita a sottoscrivere accordi commerciali niente meno con la superpotenza Cina. Tanto da apporre sulla segnaletica cittadina di Benvenuto il neonato gemellaggio con Pechino. Ovviamente senza avvisare gli ex amici statunitensi di Cupertino (California), ma questa è un altra storia.

ORIGINAL PULMINO – A questo punto Napoli e i domenghini non potevano lasciarsi scappare la serie di assist a porta vuota. Per l’occasione il Comitato Domenghino di Origine Protetta (C.D.O.P.) ha organizzato ieri notte la trasferta in quel di Copertino rispolverando il Pulmino* tanto caro alla storia della Serie A Green. Guidato da alcuni ragazzi della Curva Zanetti e con il consenso dei vertici societari, il Van è da poco giunto nei pressi dell’impianto crYstal Stadium con l’intento di proseguire alla volta di un mini tour salentino.
Il pulmino è vestito a festa con striscioni e slogan volti a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del made in Italy, sdoganando le copie orientali versione Bocca Wailers. L’unicità e la creatività del Bel Paese risorgerà grazie allo spirito napoletano e azzurroblu, evidenziando ancora una volta i limiti della credulità tipica di un certo provincialismo.

*per ovvi motivi di copyright non è stato possibile menzionare il proprietario del pulmino.

COPIA E INCOLLA – In chiusura e in attesa del fischio di inizio, ecco a voi solo alcuni dei simboli di clonazione gialloblu riassunti dai cori che i tifosi partenopei canteranno in loco e durante l’intero svolgersi della partita:

La Redazione

3 pensieri riguardo “Il Gazzettino Domenghino 2018/19

  • Alessandro Calò

    Bisogna ammettere che Simoncella è riuscito a strappare un sorriso ai campioni in carica, solo quello però perché tutto il suo fantomatico dossier è pieno di bufale e purtroppo non mi riferisco alla mozzarella!
    Tutta la comunità è molto lieta di ospitare già da oggi nella ridente Copertino il piccolo manipolo di tifosi domenghini che dopo aver provato le prelibatezze culinarie del posto e respirato l’aria pulita salentina probabilmente fino a domenica avranno cambiato credo calcistico…
    Ci teniamo a rispondere alle accuse di copia e incolla per rispetto ai nostri tifosi e alla squadra:
    _ Il nostro stadio si chiama così perché richiama la forma di un cristallo, non possiamo inventarci le parole…Inoltre è lo stadio più tecnologico e ecosostenibile dell’intero circo grazie anche alla partnership di Apple essendo noi gemellati con Cupertino (e non Pechino)
    _Vi vantate tanto di aver “scoperto” Ciro, il nostro capitano, ma è come aver scoperto l’acqua calda, complimenti! Non avete mai creduto in lui, solo con noi si è consacrato e ha vinto.
    _Il nostro merchandising non copia assolutamente il marchio SevenGì, abbiamo un colosso come Nike che ci fornisce la miglior attrezzatura possibile. La campagna abbonamenti è stato il nostro fiore all’occhiello come dimostrano i 30.000 abbonati!
    Concludo così: le copie di solito sono riproduzioni scadenti dell’originale, noi invece siamo il meglio che c’è non possiamo imitare nessuno!

    #NoiNonSiamoDomenghini #SoloChiacchiereETarantelle #SimoncellaPezzoDiMerda

  • Lupiae Calcio 1996

    Ma c’è un cane che piscia sulla ruota del pulmino domenghino??? Ironia della sorte…

  • Eccetto, si chiama El Pincher Pablo, chiamato appositamente per testare la tenuta del cerchione con pisciatina controvento tattica come test prima della partenza…direzione Copertino Cinesino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *