IL GAZZETTINO DOMENGHINO 2018-2019
Il Circo siamo noi, il contenitore che non c’era e che non serviva.
Napoli, 18/08/2018 – Ci sono voluti 10 anni, solo 10 anni, ma alla fine il Gazzettino ce l’ha fatta! Per la prima volta dalla nascita della testata azzurroblu la Redazione è riuscita nell’impresa di portare davanti agli schermi niente meno che MANNI GINOLI. Un professionista, autore, conduttore e prima ancora figura mitologica per tutti gli appassionati del giornalismo d’inchiesta.
LA PRIMA VOLTA – A pochi giorni dall’inizio della 11esima partecipazione Green dell’Atletico Domingo 2003 il Gazzettino non poteva lasciarsi scappare la ghiotta occasione. Così, ci siamo fiondati al cospetto del maestro nella sua dimora di Sperlonga. Non è stato affatto facile convincere il Dr. Ginoli, il risultato non era per nulla scontato. Il giornalista non appare più in video da anni ed è rinomata la sua curiosissima “fobia” per tutto ciò che ruota attorno alla ripresa del suo volto. Sarà per la timidezza, o per una strana etica del lavoro e si vocifera addirittura a causa della sempre crescente calvizie, che Manni è sempre stato riluttante all’idea di presenziare ufficialmente sui canali del Circo Green.
LA SVOLTA – E allora perchè lasciarsi convincere? Semplice. Ginoli è fanatico da sempre del Circo più bello del mondo. Le dinamiche della Serie A Green lo affascinano al punto da non perdersi nemmeno un editoriale a firma Torgio Giosatti, per non citare il suo certosino lavoro di cronaca e ricerche da “coccodrillo” che gelosamente custodisce in segretissimi faldoni.
Capito il punto debole è stato un gioco da ragazzi: “il Circo è in fermento come mai prima d’ora, le piacerebbe offrirci il suo personale punto di vista?”. “Ok, registriamo”. Esitazioni zero, non ha preteso Scalette o aiuto da parte dei nostri inviati.
RINGRAZIAMENTI E RIPRESE – Il Gazzettino ringrazia pubblicamente il Direttore della Fotografia Siara Cantangelo, abile light designer strappata per l’occasione al colosso SkaifTv, il Direttore del format Football Green Vito Loturco per averci gentilmente sopportato nella fase di brainstorming. Inoltre, per l’arduo lavoro registico e di montaggio, ci siamo affidati all’esperienza di Bopi Ponnici.
E’ stata una bellissima giornata all’insegna della professionalità e di una vena comica di Ginoli che la troupe non si sarebbe mai aspettata.
PAROLA AL VIDEO
Vi auguriamo una comoda e buona visione (la puntata dura quasi 15 minuti per cui è da gustare con calma se possibile) anche perché non è nostra intenzione anticipare nulla. Né in merito al contenuto, tanto meno alle possibili sorprese EXTRA CREDITS.
Buona Visione,
La Redazione
Mammamia Marcello, questa si che e’ televisione!!! Complimenti per la realizzazione, per la dedizione, per l’impegno e per la passione. Una cronaca eccellente delle vicissitudini di quasi un anno di SerieAGreen. Sono sicuro che Il Circo Siamo Noi sara’ una rubrica utilissima, da leggere e conservare anno dopo anno. Certe immagini e prose sono da brividi. Complimenti e grazie.
#riaccendilapassione
Troppo buona lei
Grande Marcio,oltre il montaggio(ci saranno più di mille scene diverse o mi sbaglio?)e le ricostruzioni ,corsi e ricorsi storici, capovaro posso andare , devo ammettere che il Circo Siamo Noi ci piace assai, ci vediamo il primo settembre
MAMMA MIA CAZZO DI TOOOOOP!!!!
Capolavoro assoluto!
E anche la Penna d’Oro 2019 se la semo giocata!
No vabbè… stilografica d’oro… e gli extra poi… TOP!