Serie A Green
ALTRO

Fusoradio Live Party – 3 dicembre 2004 / 3 dicembre 2011- 7 anni di webradio libera

SABATO 3 DICEMBRE – DEFRAG_ VIA DELLE ISOLE CURZOLANE 75 –

FUSORADIO LIVE PARTY – 7 ANNI DI WEBRADIO LIBERA

EVA MON AMOUR

LAVA LAVA LOVE

5 DJ SET ALL NIGHT LONG

SOSTIENI FUSORADIO INVITA I TUOI AMICI!

SCEGLI IL TUO PROFILO CARATTERIALE E LEGGI IL COMUNICATO ADATTO ALLA TUA PERSONALITA’

1) SCIMMIA SVOGLIATA (quando arrivano le newsletter non hai voglia di leggere più di 2 righe)

Sabato 3 dicembre al Defrag_ Via delle Isole Curzolane 75 Fusoradio.net festeggia i suoi 7 anni di webradio libera e indipendente, 2 concerti (Eva Mon Amour + Lava Lava Love) + 5 DjSet, ingresso 5 euro.

 2) POPULISTA (ti piace vincere facile)

Sabato 3 dicembre al Defrag_ Via delle Isole Curzolane 75 Fusoradio.net festeggia i suoi 7 anni di gloriosa storia con un party megagalattico. Due gruppi fantastici (Eva Mon Amour + Lava Lava Love) +5 dj-set imperdibili , prezzi ridicoli, birra a fiumi , gnocca e gnocco per tutti, ricchi premi e cotillon. Meglio del carnevale di Rio, meglio di una vacanza alle Seychelles,se non vieni te ne pentirai. In omaggio biglietti per i concerti dei tuoi cantanti preferiti, viaggi gratuiti in mete tropicali, durante la serata in palio milioni di euro.

3) SENTIMENTALE (i figli so piezz e core)

La notte del 3 dicembre 2004 alla Maggiolina Fusoradio nasceva: eravamo alle prime armi ma pieni di sogni ed entusiasmo, e aver creato una delle prime web radio libere ci sembrava un enorme traguardo. Sabato 3 dicembre 2011, a sette anni esatti da quella notte, saremo ancora lì, ancora insieme, a festeggiare il compleanno di una radio che continua a crescere inarrestabile, sempre indipendente, sempre libera. Se vorrai brindare con noi in questa serata speciale, ci troverai al Defrag_ Via delle Isole Curzolane 75, con 2 concerti (Eva Mon Amour + Lava Lava Love), 5 djset e tutta la notte per ballare insieme. Fusoradio: il sogno continua!.

4) INGEGNERE (la solitudine dei numeri primi)

3 dicembre, via delle isole curzolane 75, 7 anni di webradio libera, 2 concerti, 5 dj-set, 5 euro ingresso, 500 wj che hanno trasmesso, 7000 trasmissioni

5) POLITICO (liberi,indipendenti,autogestiti)

Sabato 3 dicembre al Defrag_ Via delle Isole Curzolane 75 Fusoradio festeggia i suoi 7 anni di webradio libera e indipendente, 2 concerti (Eva Mon Amour + Lava Lava Love) + 5 DjSet, ingresso 5 euro totalmente devoluto a sostegno del progetto autogestito della radio.

Dal 3 dicembre 2004 abbiamo fatto trasmettere più di cinquecento web-jockeys per l’equivalente di quasi 7000 puntate messe on air.

Sin dall’inizio abbiamo scelto di trasmettere liberi, andando in streaming sul web e senza sponsorizzazioni. L’autofinanziamento è stato sempre alla base del nostro progetto, che non crea reddito ma che anzi ogni anno affronta numerosi costi fissi, tra cui, ad esempio, l’affitto dei server, della sede del Fusolab in via Pitacco 29 a Roma e tasse varie (leggi pizzi) da pagare…

In particolare l’imposta sulla SIAE è stata recentemente raddoppiata nonostante tuttora non rappresenti un servizio né per gli artisti né per gli utenti, figurarsi per chi non trae profitto dalla musica. Vorremmo che le istituzioni ci riconoscessero almeno questo, l’essere un veicolo per la promozione e diffusione di musica che altrimenti non troverebbe altro sbocco se non la rete e il circuito dei locali. Ad oggi invece riceviamo un bollettino annuale da 500 euro per trasmettere

Nonostante tutto, da quest’anno abbiamo deciso di moltiplicare gli sforzi inaugurando il nuovo sito, la sezione delle news e ampliando il raggio delle nostre trasmissioni.

L’obiettivo stagionale sarà quello di offrirvi musica e approfondimenti 24 ore su 24 facendo partire le rotazioni mattutine e notturne con tutta la musica che in questi anni e ancora oggi continuiamo a raccogliere e selezionare, sempre di qualità e senza discriminazioni di licenza.

Nuovo sito, nuovo palinsesto, nuovo logo e soprattutto un nuovo impegno. Il nostro scopo è di comunicare, in primo luogo attraverso la musica, la voglia di costruire un mondo senza imposizioni e libero da schemi preconfezionati, in cui ognuno possa esprimere la propria personalità. Vogliamo stimolare la partecipazione attiva, la voglia di incidere sulla realtà, la coscienza e l’impegno civile. Lo facciamo con la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre mosso durante questi sette anni.

Per mantenere in vita tutto questo continuiamo ad avere bisogno di voi, allora come oggi: vi aspettiamo sabato 3 dicembre al Defrag per festeggiare insieme e per sostenere Fusoradio e per sostenere i progetti liberi, indipendenti e autogestiti!

6) SECCHIONE (non vuoi perderti neanche un’informazione, ci tieni ad essere preparato!)

Sabato 3 Dicembre 2011: Fusoradio riparte!
LAVA LAVA LOVE + EVA MON AMOUR + 5 DJSET ALL NIGHT LONG!

Skillahar & Tony De Lestat: indie – rock – 80’s , Electroclash
Luke The Duke & Mojo: Monkey Dance
Enfant: HipHop – House
X Fatton Crew: Reggae, Dancehall, Latino, Black

In occasione del settimo compleanno della nostra webradio, festeggiamo con voi il rilancio del progetto – che passa anche attraverso il nuovo portale www.fusoradio.net.
La serata avrà inizio sin dalle 22 con l’esibizione sul palco di due band: Eva Mon Amour e Lava Lava Love! A seguire, le due sale del Defrag_ verranno animate da una serie di djset che vi faranno ballare tutti i ritmi che vi proponiamo settimanalmente, dal rock all’hip hop, dal reggae all’elettronica, a cura dei WJ di Fusoradio.

A Fusoradio, web radio indipendente, il vento è cambiato! Nuovo sito, nuovo palinsesto, nuovo logo e soprattutto un nuovo impegno. Il nostro scopo è di comunicare, in primo luogo attraverso la musica, la voglia di costruire un mondo senza imposizioni e libero da schemi preconfezionati, in cui ognuno possa esprimere la propria personalità. Vogliamo stimolare la partecipazione attiva, la voglia di incidere sulla realtà, la coscienza e l’impegno civile. Lo facciamo con la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre mosso durante questi sette anni.

Una festa per divertirci e gioire dei traguardi raggiunti, ma soprattutto per finanziare la stagione 2012: per mantenere elevata la proposta musicale, proseguire le iniziative sul territorio e per garantirci strumentazione tecnologica all’avanguardia abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Vi aspettiamo SABATO 3 DICEMBRE al Defrag_ a partire dalle 22
Ingresso a sottoscrizione (5 euro)

FUSORADIO 2004-2011: il cambiamento si costruisce insieme

http://www.fusoradio.net/index.php/Ultime-notizie-Fusoradio/fusoradio-live-party-si-torna-in-pista-3-dicembre-499.html

…non siete mai stati a una festa di Fusoradio???
Chiedete in giro….

LE BAND – SUL PALCO dalle 22.00

Lava Lava Love (Verona, http://lavalavalove.bandcamp.com/): nascono nell’estate 2010 “a causa” di un eccesso di creatività di Vittorio Pozzato, tastiera/chitarra/voce di Fake P, Canadians e House of All, e Massimo Fiorio, già bassista nei Canadians. I due chiedono asilo artistico al produttore Matteo Cantaluppi, che accetta di prendere parte all’esperimento e decide di ospitarli nel suo studio milanese. Coinvolgono poi Florencia Di Stefano, cantante, e Oliviero Farneti, già nei Pilar Ternera, Fake P, e Spagetti Bolonnaise. Nasce il primo EP, “Their First Extended Play”. Nel febbraio 2011 debuttano live.
Dopo una serie di fortunati concerti decidono che la band non può più chiamarsi esperimento o divertissement e iniziano la registrazione del primo LP. “A bunch of love songs and zombies” è stato pubblicato (per The Prisoner Records) lo scorso settembre; nello stesso periodo la band ha accolto un nuovo batterista, Andrea Sbrogio (anche lui ex Canadians). A pochi giorni dall’uscita del disco i LLL hanno iniziato un tour che li sta portando in giro per l’Italia. Il 3 dicembre suoneranno per la prima volta a Roma.

Eva Mon Amour (Velletri/Roma, http://www.evamonamour.com/): gli Eva Mon Amour sono per noi di Fusoradio (oltre che degli Amici che in qualche modo hanno seguito tutta l’evoluzione del progetto webradiofonico) il miglior esempio di liveband che parte dalla cantina e arriva ai maggiori club italiani. Con un suono che riesce a mescolare il bluesrock classico, l’indie anni zero e il miglior cantautorato italiano, sin dal 2008 si fanno notare con un Ep. Proprio uno dei 3 pezzi presenti in questo primo lavoro, “Indi”, apre loro le porte del grande pubblico: al termine di una selezione a cui parteciparono 2500 band, gli EMA vincono la possibilità di esibirsi all’Heineken Jamming Festival. A gennaio 2009 esce il primo LP, Senza niente addosso (per la 29Records). Meno di un anno dopo pubblicano il secondo album, La doccia non è gratis. In un anno totalizzano un centinaio di concerti in tutta Italia, vengono inseriti da MTV tra gli artisti di MTV New Generation, realizzano un video con Stefano Pioletti lanciato in anteprima da Rolling Stone. A giugno 2011 pubblicano un Ep, La malattia dei numeri, che esce su XL Repubblica e matura migliaia di download. Alla fine del tour, la scorsa estate, la band è stata inseirita al primo posto della classifica di Keep On delle migliori rivelazioni live italiane stilata dai 120 Direttori Artistici dei locali aderenti al circuito KeepOn. Gli EMA sono Emanuele Colandrea (chitarra ritmica e voce), Corrado Maria De Santis (chitarra e cori) e Fabrizio Colella (batteria).

4 pensieri riguardo “Fusoradio Live Party – 3 dicembre 2004 / 3 dicembre 2011- 7 anni di webradio libera

  • lukygreen

    giacchè dovevo capire come si inserivano i post, ho messo questo che è una cosa importante. Peraltro ci sarà per la prima volta sui palcoscenici romani un noto dj salentino di musica Monkey Dance, meglio conosciuto come Luke The Duke…

  • StefanoMario

    mi sono permesso un piccola modifica all’tuo articolo… quando sono cosi lunghi e bene inserire il tag more dopo le informazioni piu importanti… la 4° icona partendo da destra sopra l’area dove scrivere l’articolo… mi rendo conto che è una frociatà e forse e esagerato… pero gia che ci siamo… sai coem si dice… putana pi n’ungulu, putana pi tutto lu filare

  • lukygreen

    hai fatto bene ste, scusate se mi sono permesso di fare uso privato del mezzo pubblico, non si ripeterà! 😉

  • StefanoMario

    figurati… anche i migliori manager devono svagarsi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *