Festa Finale: si o no? Un mese per organizzare

Cari amici della Serieagreen, siamo arrivati a Marzo e occorre dunque una stretta finale sui tempi di organizzazione della Festa Finale 2022.

Non serve ricordarvi che sono due anni che non la facciamo e che, per una buona riuscita dell’evento, è necessario mettere in campo da subito idee e disponibilità.

Per quanto riguarda le prime, vi invito tutti calorosamente a partecipare al dibattito sull’apposito post REPUBBLICA DELLA SERIEAGREEN: 3 PUNTI PER IL PFRR (cliccando ci arrivate) del 21 febbraio scorso.

Per quanto riguarda le disponibilità, chiedo ai colleghi più tecnologici di mettere a disposizione un DOODLE (un sondaggio automatico su Google che si autoaggiorna ogni qualvolta ognuno mette le sue scelte) che comprenda:

  • ultimo weekend di Giugno
  • tutti i weekend di Luglio

Vi prego di mettere in campo anche delle possibili mete come queste che scrivo qui solo a titolo esemplificativo:

Tutti sono liberi di decidere se venire soli, accompagnati, con la famiglia, col cane, col gatto, prendendo le ferie, organizzando proprio la vacanza estiva o altro.
Di conseguenza, a differenza di quanto avvenuto nel 2018, sarebbe forse più semplice se ognuno prenotasse per conto proprio, sempre però cercando di evitare “spasùlamenti”, ovvero cercando di stare tutti nella stessa struttura, “in bolla”, come si usa dire adesso.
Per ora tanto vi dovevo, spero davvero che quest’anno la Festa Finale vada in porto.

 

AGGIORNAMENTO

Location: Casetta dei Prati, Vaglio (PZ)

Date (disponibilità incrociate tra i commenti a questo post e quelli in Repubblica della Serieagreen: Lupiae, Curtale, Domingo, Wailers 1, Terlizzi, Delinquere, Celtic 1, Amici, Star20, Cusci, Labbari, Wailers 2, Pigna)
– 1-2-3 Luglio: 9 SI, 1 NO, 3 ASTENUTI
– 8-9-10 Luglio:  10 SI, 3 ASTENUTI
– 15-16-17 Luglio: 8 SI, 2 NO, 3 ASTENUTI

(ricordo che queste sono disponibilità di massima, si vota sull’altro post)

28 pensieri riguardo “Festa Finale: si o no? Un mese per organizzare

  • 1 Marzo 2022 in 13:36
    Permalink

    Io eliminerei la location Murgia perché non me ne posso occupare

  • 1 Marzo 2022 in 14:33
    Permalink

    Ragazzi io capisco che la vita reale è sempre più pressante e prende il sopravvento, siamo tutti sulla stessa barca in questo e il miracolo della Serieagreen è proprio nel tenere sempre viva la fiammella del mondo di fantasia che ci siamo creati.

    Però questo era un articolo dal tempo di lettura di un minuto e non c’era scritto da nessuna parte che qualcuno deve accollarsi l’organizzazione della festa, anzi esattamente il contrario.

    Per cui vi scongiuro: visto che siamo tutti sulla stessa barca, non rendiamo le cose più complicate di quanto già non siano dando risposte ad capocchiam e facendo capire che su un minuto di lettura abbiamo messo 8 secondi di attenzione perché Ve lo dico, è scoraggiante.

    Grazie

  • 3 Marzo 2022 in 10:02
    Permalink

    Buongiorno a tutti, scusa Angelo ma non ce la faccio a non spoilerare.

    Angelo ha trovato una location fichissima in Basilicata: http://casettadeiprati.com/
    – 4h di auto da Roma;
    – 3h di auto da Lecce;
    – 2h30 di auto da Carovigno;
    – 2h di auto da Napoli;
    – 1h30 di auto da Terlizzi/Corato.

    Immersa nella natura (con tanto di campo da calcetto), ci sono 12 posti letto a 50€ a persona per il weekend con possibilità di portare ulteriori materassini/tende e pagare giusto una quota simbolica:
    – ovvio che chi prima arriva/prenota meglio alloggia, però allo stesso tempo c’è la possibilità per tutti, anche per coloro che ad oggi proprio non possono sapere di che morte morire, di decidere all’ultimo momento, farsi uno zaino e partire;
    – altrettanto ovvio che stiamo parlando di una Masculata, perchè se cominciamo a portarci le famiglie i posti non bastano.

    Io raga il doodle non lo so fare al volo, mi servirebbero minuti preziosi, per cui dopo aver sentito e sondato qualcuno di voi butto giù 3 DATE PLAUSIBILI provando a restringere il cerchio:

    – 1-2-3 Luglio
    – 8-9-10 Luglio
    – 15-16-17 Luglio (auguri Pantaleo!)

    Raga ovviamente si tratta di date indicative, nessuno dice che bisogna venire tutti e tre i giorni, nessuno dice che bisogna venire dal venerdì, OGNUNO è libero di organizzarsi come vuole anche perchè LA DISTANZA È TALMENTE ESIGUA CHE NEI CASI PIÙ DISPERATI SI POTREBBE ANCHE ANDARE E TORNARE IN GIORNATA.

    Suppongo seguirà sicuramente un post più dettagliato da parte di Angelo che ha proposto la struttura, però raga vi prego: RAPIDI COI FEEDBACK che se vogliamo la privacy e tutto va prenotato al più presto!

    Grazie e buona giornata lavorativa a tutti

  • 3 Marzo 2022 in 10:20
    Permalink

    Per me ok!!! Ringrazio Angelo per il contributo, come date disponibile per tutti e 3 i weekend, credo di poter facilmente raggiungere la location il venerdì sera e ripartire la domenica!

  • 3 Marzo 2022 in 10:20
    Permalink

    Belle news di servizio, grazie dello sbatti (a sto giro ben fatto Angelino!) a chi sta cercando fattivamente proposte e chi si occupa di smuovere le acque.

    Il Domingo non si è ancora espresso, pur restando vigile in lettura news, principalmente perché prima di prenotare, lo farei anche adesso saputo se si convoglia tutti con decisione definitiva verso Casetta dei Prati, mi occorre sapere con certezza quali sono le date in modo da dare avviso per tempo a lavoro dandomi modo di contrattare immagino assenza in week end.

    Visto sito e foto e prezzi indicativi girati dal Lupiae, direi che in assenza di altre ricerche e soluzione potrebbe andare benissimo questa soluzione.

    In sostanza, appena leggo sicurezza ‘la Festa è nei giorni seguenti…’ allora sì potrò iniziare a comunicare a lavoro e quindi procedere alla prenotazione.

    Sto tuned

  • 3 Marzo 2022 in 10:27
    Permalink

    Complimenti al mio president per la location! Io credo di essere il più vicino da Taranto 🙂

    Unica cosa, il primo weekend di luglio sono di turno quindi opterei per le altre due opzioni

  • 3 Marzo 2022 in 10:30
    Permalink

    Per quanto riguarda le date, 1-2-3 e 8-9-10 vanno bene per me. Sulla struttura preferirei più una sul mare, lato Gargano, se non è troppo costosa. Questa struttura individuata da Angelo non la scarterei a priori però, perché se non troviamo nulla sul mare potrebbe andar bene (ha la piscina?)

  • 3 Marzo 2022 in 10:33
    Permalink

    Probabilmente anche 15-16-17 potrebbe andar bene

  • 3 Marzo 2022 in 11:30
    Permalink

    non ho capito….ma quindi la proposta di Angelo esclude altre proposte sul mare? inutile quindi cercare/postare altre location? io come ho sempre detto d’estate nei we mi piace andare al mare (lo aspetto tutto l’anno e per 3 mesi nei we io andrei solo in spiaggia, altro che campagna. Ma sono gusti), una location come quella in basilicata non l’avrei mai proposta. Ma vedo che è stata accolta con entusiasmo e questo mi rende felice. sulle date potrebbero andare bene tutti i we di luglio…..vi chiedo solo di farmi sapere se serve proporre altri luoghi e soluzioni o se stiamo solo decidendo la data.
    grazie a tutti.
    Io sono rimasto a quanto discusso di persona tra i presenti all’asta: PRIMA decidiamo il weekend, e poi proponiamo le proposte da votare. qua stiamo facendo confusione, ma capisco che Angelo non era alla discussione dell’asta e si è già mosso

  • 3 Marzo 2022 in 11:47
    Permalink

    Buongiorno SerieAGreen, e’ bellissimo leggervi in un momento di pausa.
    Personalmente non credo di poter partecipare alla prossima festa finale, quindi mi astengo dal votare alcuna data, per non inficiare le preferenze della maggioranza, ma mi riservo la possibilita’ di partecipare in videolink per la cerimonia di premiazione se possibile.
    Forza festa finale, ne abbiamo bisogno!

  • 3 Marzo 2022 in 11:47
    Permalink

    riporto anche la votazione date:
    – 1-2-3 Luglio: per me ok
    – 8-9-10 Luglio: voto no ma solo perchè sono a rischio matrimonio (a cui eventualmente non andrei se ci fosse la festa)
    – 15-16-17 Luglio: SI convinto

  • 3 Marzo 2022 in 13:32
    Permalink

    Rispondo a Domenico:

    no non esclude assolutamente altre proposte e non resetta quanto detto di persona all’asta, mi sono solo permesso di dare un’accelerata alla cosa perchè ho visto poca concretezza.

    La proposta di Angelo (che ho messo online di mia iniziativa senza consultarlo e quindi me ne assumo la responsabilità) secondo me è utile perchè detta uno standard di almeno tre punti:
    1) la distanza: è un fattore determinante anche per chi decidesse all’ultimo di venire, quindi se ci devono essere proposte alternative ben vengano ma inutile che siano in Toscana, Marche o Sicilia.
    2) il prezzo: inutile dire che 25€ a notte è stra-competitivo per la stagione, quindi la proposta alternativa deve, se non proprio stare su quel prezzo, quantomeno ruotarci attorno.
    3) il tempo: assodato che siamo tutti d’accordo che, come ogni anno, dovremmo pensarci a gennaio ma inevitabilmente si finisce al post-asta invernale, abbiamo un’altra decina di giorni per mettere sul piatto proposte, poi tocca prenotare. Quindi celeri se avete alternative.

    Poi sia mare o montagna o geiser, basta stare insieme.

  • 3 Marzo 2022 in 14:32
    Permalink

    Cusci vota tutti e tre i weekend, assicuro la mia presenza salvo problemi impronosticabili ad oggi
    Mi piace il posto, ma se vengono altre proposte che piacciono di più mi adeguo senza problemi. Insomma basta che si fa la festa accetto tutto

  • 3 Marzo 2022 in 19:20
    Permalink

    grande Luca.
    ecco una proposta alternativa a 30e a notte con piscina e a 500mt dal mare.
    la tariffa comprende lo sconto genius e aziendale.

    sono 6 camere miste (triple e doppie).
    ‘breve descrizione: Questa struttura si trova a 8 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato a soli 650 metri dalla spiaggia, il Villaggio Club Baia di Paradiso offre una grande piscina all’aperto con terrazza solarium. La struttura include un ristorante tradizionale, uno snack bar, un ampio giardino e un parcheggio privato.
    Tutti indipendenti e climatizzati, gli appartamenti e i bungalow del Baia di Paradiso dispongono di patio privato. Ogni mattina vi attende una colazione continentale a buffet. Il WiFi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni.”

  • 3 Marzo 2022 in 19:21
    Permalink

    è solo un esempio, propongo altro se la direzione è questa…a disposizione.

  • 3 Marzo 2022 in 19:29
    Permalink

    a noi sono anche 2h di viaggio in piu rispetto alla basilicata…provo qualcosa di piu vicino anche

  • 3 Marzo 2022 in 19:31
    Permalink

    I vantaggi, oltre le comodità e il mare a piedi, sono anche che con qualche euro in più potremmo stare chiusi in una bolla, con spazi all’aperto comuni per cazzeggiare. Io voto a favore di questa tipologia di soluzione. Volendo

  • 3 Marzo 2022 in 19:36
    Permalink

    campeggio a 13e al giorno proprio sul mare nella Baia di Manaccora…punky 🙂 con tenda

  • 3 Marzo 2022 in 20:20
    Permalink

    Ragazzi io non esprimo preferenze su date. Posti in quanto la mia presenza non è assicurata. In base a quello che decidete farò di tutto per essere presente. Scusatemi ma mi è difficile programmare con tutte le cose da incastrare famiglia lavoro/i.
    Vi voglio bene

  • 3 Marzo 2022 in 21:05
    Permalink

    Io voto 8-9-10 luglio. Per la location non ho preferenze, tuttavia meglio se più o meno a metà strada per tutti. Per quanto riguarda la tenda io purtroppo non sono pratico e non ho alcun tipo di attrezzatura, o meglio sono comodo, quindi va bene qualsiasi posto dove vi sia un letto anche gonfiabile ma sotto una qualche specie di tetto..

  • 3 Marzo 2022 in 21:13
    Permalink

    Amicidimoïra non pone veti né su date né su luoghi, pluadendo alle iniziative intraprese dai presidenti Tarantino e Sergi così come alla sensatezza del fattore distanza sottolineato da Luca… Pronto a prenotare!

  • 4 Marzo 2022 in 08:33
    Permalink

    Eccoci ndiamoooooo con sta festa! Io ad oggi sono sicuro di una ceppa leppa, ma ovunque andremo proverò ad esserci anche fosse per un sol giorno (no preferenza date). Va bene qualsiasi proposta e ringrazio i fautori, se viene sotto mano qualcosa vi faccio sapere, vi abbraccio forte!

  • 4 Marzo 2022 in 09:30
    Permalink

    ok ascoltando la base sembra che lo spirito punky da tenda stia venendo meno, ora simulo con lo sconto aziendale anche le altre strutture che qualcuno di voi mi sta inviando in privato (grazie). La proposta da 990e se piace prendiamola subito, tanto è a cancellazione gratuita. Ricordo che sono poco + di 30e a notte per una camera con tetto, letto, piscina, e colazione…e il 92% risulta già prenotato.
    Naturalmente non abbiamo problemi di capitale, pagherei tutto io forte della garanzia del fondo cassa (santo fondo cassa). Appena posso posto qualcos’altro e se arriviamo ad una votazione finale (ora faccio doodle ma dovreste scrivere qui, se qualcuno ce l’ha, l’elenco delle mail dei presidenti, così ve lo invio).
    grazie,,,a dopo

  • 5 Marzo 2022 in 11:51
    Permalink

    Chiedo scusa per la risposta tardivissima ma da quando ho separato le chat quella Serie a Green è poco consultata. Non so a che punto della discussione siete arrivati ma io ero per lo spirito punky. In caso contrario mi adeguerò alle vostre volontà. Disponibilità per i primi 2 fine settimana di luglio. Peto ancora venia, vi saluto e vi ringrazio. In caso vi chiedo di contattarmi privatamente in chat whapp al numero italiano (il solito che dovreste avere) e non francese.

  • 5 Marzo 2022 in 11:54
    Permalink

    Dimenticavo una cosa: se avrò da fare scrutini per me sarebbe meglio il secondo weekend di luglio.

  • 5 Marzo 2022 in 16:54
    Permalink

    Bene, ho saputo ieri che il weekend del 15-16-17 ho un cazzo di lavoro, quindi modifico le mie disponibilità mettendo NO a quest’ultimo fine settimana.

    In generale ringrazio chi ha contribuito alla discussione, ora metterò il post definitivo dove dovremo votare:
    – DATA
    – LOCATION
    Ricordo che in questi casi tutti possono votare, anche i ds singolarmente, quindi vi invito caldamente a partecipare per stringere i tempi e prenotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.