Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Festa Finale Condivisa: Murge 2018

Cari presidenti,

non avete le allucinazioni, stiamo parlando davvero di festa finale il 26 di settembre e i motivi dovrebbero essere ben chiari a tutti: la necessità di organizzarsi per tempo (e bene) in modo da permettere la prima edizione ufficiale della FFC (Festa Finale Condivisa).

Quest’anno, infatti, abbiamo pensato di “estendere” gli inviti anche a famiglie, fidanzate, amanti, amici e via dicendo, insomma chiunque abbia piacere a passare un paio di giorni insieme a noi, fermo restando che non verranno minimamente intaccati “usi e costumi” della consueta festa finale (per dirla in modo brutale, meglio soli che con qualcuno/a che non condivide).

E ora passiamo alla proposta vera e propria, proposta, tra l’altro, che conferma ancora una volta l’equazione Tedone = Festa finale, il buon Marco infatti, dopo averci ospitati tantissime volte a Corato (grazie grazie e ancora grazie), ha ben pensato di trovare una location nelle Murge capace di accogliere non solo tutti i presidenti, ma anche i vari accompagnatori.

Dove si trova?
A questo link la posizione:  Clicca qui

Di seguito trovate alcuni video, con commento di Tedone, utili per farci una idea del posto, a partire dalla strada che porta all’ingresso, il ristorante, gli alloggi e lo spazio esterno a disposizione.

Strada che porta alla masseria

 

 

Ingresso masseria

 

Salone ristorante

 

Alloggi

Spazio esterno – campagna

NB. Oltre ai posti negli alloggi c’è la possibilità di piazzare la propria tenda all’esterno.

Credo non serva aggiungere altro…

Adesso la parola a voi (noi) presidenti e quindi nei commenti discutiamo di questa proposta, cercando di capire quanti sono favorevoli, le date in cui vorremmo farla, le eventuali famiglie (o altri accompagnatori) presenti etc.

Vi ricordo che se dovessimo decidere per questa soluzione, ognuno di noi provvederà autonomamente a bloccare l’eventuale posto letto versando una caparra, pari alla metà del totale, entro fine dicembre.

Intanto per le date potete indicare la vostra preferenza votando il sondaggio qui sotto, sono ammesse risposte multiple (se non avete preferenze potete indicare anche tutte e 4 le opzioni)

[poll id=”17″]

34 pensieri riguardo “Festa Finale Condivisa: Murge 2018

  • terlizzi

    Terlizzi favorevole e con family, disponibile per tutti i week end di giugno ad esclusione del 29 giugno

  • Amicidimoiraorfei

    Primo commento a caldo per ringraziare Tedone. Bellissimo! Amici vuole esserci e portare con sè la famiglia,ma al momento non posso confermare la presenza di Raffaella e Filippo causa attesa esito concorso di Raffa che potrebbe spostare qualche equilibrio.. Io DEVO assolutamente esserci e anzi ricordo al presidente del Labbari di essere gemellato per cui mi aspetto un trattamento di favore dal cugino Ugo

  • acab'88

    Mi fate sognare

  • flipper

    Non sono d’accordo sulla data a settembre..perché già c dobbiamo organizzare per l’asta e due eventi così ravvicinati non mi convincono..so che bisogna avere il tempo disponibile per organizzarsi ma credo che 9 mesi fino a giugno siano sufficienti…ringrazio tedone perla disponibilità e per il tempo impiegato la struttura è bellissima e ideale per le famiglie attendiamo i costi.

  • Domingo

    Ad oggi, il Domingo non dovrebbe avere problemi con date o impegni e quindi tutto dipenderà dal fattore economico. Sono sincero, meglio palesare prima. In questo periodo non ho alcun risparmio ed in base alle info. che verranno aggiunte saprò esprimermi con precisione.
    In linea di massima l’idea mi entusiasma e farò di tutto per bloccare un posto letto entro dicembre. Eh si, perché anche io come il Curtale preferirei evitare la tenda. Campeggiare è stupendo e ci sono abituato, ma in questo caso la comodità prevale sul resto al fine di godermi appieno la festa. Ovviamente non avrei problemi a dividere la camera e/o andare in tenda se ciò favorisce l’organizzazione.

    A dopo

  • flipper

    No tenda

  • Curtale

    Per me ok, posto splendido! No tenda per me, per lo stesso discorso di Marcello. Per ora sono accompagnato, a Giugno non so! Hahahahha! Per quanto riguarda la data… 15-16-17 no, a questo punto per me 22-23-24 giugno

  • Curtale

    La festa non è il 26 settembre Flipperrrr

  • Domingo

    Come non detto, se il Curtale è accompagnato va benissimo anche la tenda….uhauhauhaahu!

  • Lupiae Calcio 1996

    Allora ragazzi un po’ di logistica

    VITTO
    Nel prezzo che Marco ci farà sapere stasera sarà compreso anche un pasto (pranzo o cena) a menu fisso da fare tutti insieme al ristorante. Per il resto ci organizziamo come sempre: barbecue, focacce e roba portata da casa.

    ALLOGGIO
    Qui la cosa si fa più complessa, nel senso che 24 posti letto per 6 camere vuol dire comunque 4 persone a camera, coi bambini 6. Pur stringendoci al massimo, se come si spera verremo tutti accoppiati servirebbero comunque dai 32 ai 34 posti letto (non contando i 7 figli). Marco ha già garantito che la tenda fuori è super confort per un adulto anche non troppo amante della natura, visto che c’è l’ombra, ci sono tutti i servizi e che le 6 camere sono comunque dotate di cucina che, come penso sia ovvio, sarà appannaggio di tutti per caffè, the, spuntini ecc..
    Così com’è ovvio che chi va in tenda pagherà di meno rispetto agli altri.
    Per noi non ci sono problemi a dividere la camera con un’altra famiglia (abbiamo anche Achille però), ma anche così facendo dovrebbero andare in tenda a occhio e croce altre 3 coppie, più Marco.

    Detto questo è fondamentale già da ora contarsi, sapere chi ci sarà perché occorre capire come suddividere i posti nelle 6 camere. E’ chiaro che qualora le coppie senza figli dovessero optare per la soluzione tenda il problema non si porrebbe nemmeno, sarebbe sufficiente che due delle sette famiglie con figli si dividessero una stanza e il gioco è fatto. Vi faccio notare che questo potrebbe essere il primo ed ultimo anno a poter sfruttare questa struttura, perché se già quest’anno siamo 7 figli, continuando così l’anno prossimo è sicuro che non ci entriamo 😀
    Quindi direi che sarebbe un peccato non farla qui, anche perché essendo la primissima sperimentazione per la festa finale condivisa, è molto più agevole farla in un posto “amico”, così da provare senza assilli tutte le esigenze e necessità per un eventuale anno successivo, quando magari la struttura non sarà di un parente e dovremo indicare prima tutto quello che ci serve.
    Capisco che non è semplice indicarlo con 9 mesi di anticipo, ma è uno sforzo necessario per la buona riuscita dell’evento, a meno che poi chi si decide all’ultimo chiaramente non si adatta, figli o non figli.

    DATA
    Per noi 16, 24 o 30 giugno non fa differenza. Non prima perché altrimenti non ce la faccio con nomination, votazioni e premi. Anche qui: capisco che per i romani il ponte di San Pietro e Paolo è sacro, ma utilizzarlo per fare questa cosa non penso che equivalga a “sprecarlo”, anzi. Per quanto mi riguarda, ad esempio, so già di dover dare la disponibilità ben prima di sapere se, ad esempio, il Lecce giocherà playoff – magari una finale – proprio in quella data. Se capita fa niente, penso che ognuno debba fare qualche sacrificio, ammesso che questi possano chiamarsi sacrifici, no?

  • flipper

    Sorry

  • Cusci Team

    Per la data vanno bene un po’ tutti i weekend. A prescindere dai prezzi (ricordiamo che ognuno provvede per sé a prenotare e pagare, quello che vuole paga insomma), io vorrei godermela in tenda, quindi o solo o con la mia ragazza, non preoccupatevi per il posto letto.

  • AC BocaWailers

    Un MIRACOLO!!! GRANDE TEDò…. BELLISSIMA IDEA!!!

    LA PISCINA LA MONTIAMO GONFIABILE!!!

  • Pigna Picena Football Club

    Come già annunciato all’asta iniziale di settembre la Pigna non potrà partecipare alla festa condivisa. Desolato ma i nuovi impegni di lavoro mi impediranno senz’altro di essere presente. Un vero peccato ma d’altronde ne ero consapevole sin dall’inizio.

  • OLD EAGLES

    Uno spettacolo! Io e lady va bene camera, ma si lascia priorità a famiglie nell’eventualità, la tenda non è un problema. Per me le date sono indifferenti, basta sapere con anticipo per muoversi con calma. Grande Tedooooooooooooò!!!!!

  • terlizzi

    Come immaginavo, i prezzi non sono competitivi, sono praticamente stracciati. Considerando che la quadrupla è da sottintendere come due stanze con letti matrimoniali, la famiglia memola opta per la quadrupla, da dividere con molta probabilità con la famiglia del socio ciambellano. Riguardo il pranzo, essendoci già stato, posso garantire non solo sull’abbondanza, ma anche sulla qualità dei pasti. Ragazzi questi sono prezzi fuori mercato, considerando pure la vasta area messa a disposizione dal cugino tedone. Pronto a versare sin da ora l’intera quota. Dire che costa tanto una struttura del genere a mio parere è un eresia, poi ovviamente ognuno è libero di dire la sua. Baci e abbracci

  • Cusci Team

    Mi fai emozionare quando fai così :*

  • Curtale

    Io sono per la doppia, due notti… se poi mi scoppio vado per la quadrupla con altri maschiacci… per
    Quanto riguarda i prezzi, mi sembrano competitivi vista la location!

  • terlizzi

    Rettifico sul concetto di quadrupla, per noi è. Indifferente considerando i prezzi bassi. Anche la matrimoniale da 90 possiamo prendere

  • Cusci Team

    Secondo me i prezzi sono molto competitivi, tenete conto di quanti siamo e che praticamente occupiamo tutto una location, avendo piena libertà di fare quello che ci pare, troviamo pulito e non dobbiamo sbatterci dopo, inoltre possiamo fare anche un bel pranzo o cena tutti insieme comodamente seduti e serviti. Personalmente trovo allettante la proposta, mi rendo conto che per una famiglia la spesa diventa molto più alta, ma era quello che sostenevo da tempo e ho ribadito più volte a Corato, io non sono contro la festa condivisa, ma sono per guardarci in faccia ed essere onesti con noi stessi, una festa finale condivisa significa dire alla propria famiglia che quella è una vacanza perchè i costi diventano quelli, se si considera viaggio, alloggio, vitto etc. Personalmente potrei anche dirvi che per la festa finale io spenderei anche più di quanto preventivato qui, ma è una mia idea ed un mio modo di vivere quelle giornate, per me sono la vacanza e tolgo volentieri ad altri “sfizi” per destinare un bugdet a questo, allo stesso modo non posso fare i conti in tasca agli altri o pretendere che lo facciano tutti, soprattutto se hanno una famiglia, però la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, invece mi è sembrato così a leggere le ultime reazioni. Scusate se sono polemico, magari sto esagerando e poi si può fare tutto, ma mi sento molto sfiduciato in questo momento dopo le prime reazioni, per me non è stata una sorpresa trovare quei prezzi e mi stupisco quindi se per qualcuno adesso lo siano. Ripeto per l’ennesima volta, non sto facendo i conti in tasca a nessuno, ma che venisse a costare questa cifra era stato ampiamente paventato e quindi era meglio lasciar perdere dall’inizio se è uno scoglio (giustamente) insormontabile, altrimenti poi mi gaso per niente vedendo quei video di Tedone.
    Pace e amore

  • Curtale

    Concordo con Vito, se pensiamo di spendere meno per una tre giorni di questo livello allora è inutile anche parlarne… Magari può costare 80 la doppia e non 90, ma l’ordine di grandezza quello rimane ragazzi!

  • Domingo

    Al Domingo piace tutto della proposta, poi nn avendo ora cash, starà a me organizzarmi entro dicembre e prenotare.
    Quindi CONTATEMI: esperimo 2 opzioni in merito all’alloggio in ordine di preferenza.
    1) se è possibile, mi piacerebbe essere in stanza quadrupla formata da single e/o coppia e collega.
    2) nel caso sia tutto occupato, vado in tenda senza poblemi.

    Favorevole anche al pranzo ristorante, meglio se agevolato da risparmi ciambellani.

  • Domingo

    Mi esprimo anche sul CONCETTO DI FESTA ALLARGATA.
    Come dissi a Corato, la gestione è molto più semplice di quanto appare.
    -Ci si muove con largo anticipo (Fatto)
    -Si sceglie una location capiente che aggrada la maggioranza (grazie a Tedone Murge= Fatto)
    -Si verifica che i prezzi siano quantomeno concorrenziali (Fatto)
    -Si vota una data (In attesa)

    e cosa essenziale, a mio avviso ancora da mettere in chiaro…

    -Si accettano insieme i presupposti della tipologia Festa Condivisa:

    *tutti sono liberi di scegliere se allargare o presenziare da soli
    *ognuno, in base alle proprie idee e tasche, decide se esserci solo per il giorno del cerimoniale o per quanto vuole
    *tutti possono rinunciare alla Festa avvisando x tempo e senza che questo alteri la reputazione di Presidente nel gioco

    Detto ciò, non vedo problemi, anzi a distanza di mesi dall’evento siamo sulla buona strada.

    Ps: ad esempio per quanto riguarda il Domingo, se mi rendo conto a breve di non poter presenziare, vi avviserò immediatamente. Dipende solo dal sottoscritto se riesco o meno ad esserci.

    A frappé.

  • Domingo

    E nn sai quanto personalmente mi dispace Walterone…uffi

  • Amicidimoiraorfei

    Dunque esprimo preferenza per il weekend di fine giugno ma sono disponibile a cambiare qualora questo comportasse problemi per altri presidenti. Opterei per la quadrupla con Raffaella e Filippo al seguito, ma sono disponibile a cambiarla con doppia e/o tenda qualora lo richiedessero gli incastri letti. Non sono graditi i russatori professionisti (la vedo dura) e i tifosi del Curtale

  • Lupiae Calcio 1996

    Mi spiace se qualcuno si sia loffiato dopo alcune reazioni sui prezzi, immagino anche la mia. Probabilmente se tutti state dicendo che sono competitivi sono io che ho dei termini di paragone sbagliati ma con questo non voglio montare un caso, anzi.
    Come diceva giustamente Tedone, chi ha problemi di qualsiasi natura (prezzi, distanze, ecc.) si applichi per trovare un’alternativa così come ha fatto lui.

  • delinquere

    mitico, un plauso a chi ha reso possibile questo (immagino anche il pressing del Lupiae sul Labbari)..
    io mi prenoterei per la doppia, con family..naturalmente spero , ma dai commenti sembra di sì, che ci siano TUTTI i bimbi della serieAgreen. per il resto mi va bene tutto, prenoto anche il pasto proposto 🙂

  • flipper

    Premetto comunque che verrò da solo ..visto che luana dovrebbe partorire per maggio.

  • Lupiae Calcio 1996

    Per non dimenticare, riepiloghiamo.

    Non essendoci abbastanza stanze per tutte e 16-17 le franchigie;
    Non potendo unire famiglie con bimbi piccoli nella stessa stanza per ragioni ovvie;
    Non essendoci “campeggiatori professionisti” in gruppo a parte Cusci e Labbari che si metterebbero in tenda nell’area attorno alle stanze…

    Si potrebbe pensare a una soluzione B&B nei paraggi per le franchigie (accoppiate o meno) senza figli?

    Cosa ne pensano i diretti interessati?
    E’ una soluzione che si può percorrere?

    Perché nei miei ultimi dieci giorni di ricerca tra Basilicata e Molise il massimo di posti letto nelle strutture che ho trovato è 24: comunque resterebbero 4-5 coppie/franchigie che dovrebbero sistemarsi diversamente.
    Ci fate sapere?

    Per Vito: eliminiamo la funzione “Risposta” dai commenti? Altrimenti succede che si accavallano discorsi, si perde la cronologia degli interventi e non si sa più dove bisogna continuare la conversazione. Grazie!

  • Cusci Team

    Parafrasando il tormentone del quiz “Si, ma…” io direi che prima di cercare soluzioni alternative (e quella proposta da Luca è ottima) sia opportuno fare una conta reale dei partecipanti, va bene la festa finale allargata, i buoni propositi e tutto il resto (compreso lo sbattimento che ne consegue), ma se poi a giudicare dai commenti e voti del sondaggio risultano 9-10 partecipanti e di questi 3-4 con famiglia… risulta inutile cercare altre soluzioni, basta e avanza quella che abbiamo.

    Detto in maniera sintetica: stiamo cercando location per 17 partecipanti + famiglie/figli/amici ma saremo davvero così tanti? A quanto pare no!
    Ripeto facciamo una conta reale e non su un ideale?

  • Amicidimoiraorfei

    Amici presente:
    Bart + Raffa+ Filippo

  • Cusci Team

    Avevo letto male, mi ero perso questo passaggio:
    Si potrebbe pensare a una soluzione B&B nei paraggi per le franchigie (accoppiate o meno) senza figli?

    Fermo restando che io prenderei la tenda, non credo sia giusto ragionare così, la soluzione B&B la lascerei a libera scelta, magari 4 single prendono una stanza insieme in masseria perchè una famiglia ritiene più comodo per privacy o altro prendere un B&B, non dimentichiamo che 2 famiglie sono anche della “zona” e magari hanno conoscenze maggiori rispetto a qualche single che viene da fuori, quindi non la metterei così, ma semplicemente se va bene che non tutti dormono li alla masseria ma qualcuno prende un alloggio esterno.

  • Sinceramente mi ero perso il passaggio che prevedeva la ricerca di una location alternativa. Forse perchè (come chiesto dal principio ad alcuni colleghi) credevo facessimo prima una conta reale sulle presenze certe x Murge.
    Da quanto letto e in base a chi si è espresso è evidente che la proposta di Teddy possa accoglierci tutti senza problemi.
    Personalmente attenderei la conta dei presenti prima di esprimermi sulla mia preferenza inerente all’alloggio.

    Posso confermare sin da ora questo:

    Domingo vota x Murge;
    Soggiorno x 1 almeno 2 giorni (almeno una notte);
    Votato per periodo 22-23-24 giugno;
    Preferenza stanza da 4 da dividere con single, in alternativa tenda senza problemi;
    No B&B e soluzioni esterne.

  • Lupiae Calcio 1996

    Però scusate, no b&b e soluzioni esterne vuol dire chi prima arriva meglio alloggia?
    Nel senso: ci sono 6 stanze, chi se le ciùla prima bene, gli altri (se vengono) si arrangiano?

    A me piacerebbe creare le condizioni affinché tutte le 16+1 franchigie possano venire e stare bene, anche coloro che non si sono espressi finora perché magari stanno aspettando di capirne di più.

    Altrimenti stiamo ragionando già da ottobre su una festa che prevederebbe tra le 6 e le 7 franchigie mancanti, ovvero quasi la metà e questo non mi sta bene. Personalmente, come Lupiae, mi sbatto solo per cercare un modo per far venire tutti: poi chi non verrà sarà solo per una sua scelta personale, non potrà dire, ad esempio, “eh ma già da ottobre si era capito che i posti non c’erano per tutti”.
    Se già da oggi stiamo dando per scontato che “sti cazzi, tanto non vengono tutti” per me c’è un errore in partenza, perché la festa deve essere la festa di tutti e il fatto di volerla aprire e condividere non può significare che a nemmeno due mesi dall’inizio del campionato ci stiamo rassegnando a perdere pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *