Serie A Green
I RISULTATILa Piazzetta Dello SportSTAMPA

FANTA WEEK: AMICHEVOLI PRECAMPIONATO & PRIMO TEST LEGHE.FANTAGAZZETTA

(Fanta Week, periodico di non definita periodicità, in allegato alla Piazzetta dello Sport)

Ci siamo quasi, la nuova stagione fantacalcistica sta per cominciare. Dopo aver rivelato la sede d'asta 2015/2016 (Casa Fonnata -ndr-) ed in attesa di conoscere il calendario ufficiale (voci ufficiose parlano della stesura entro 24 ore, forse addirittura allo scoccare della mezzanotte), vediamo cosa è successo sui campetti d'allenamento delle varie compagini che hanno ospitato delle partitelle, spesso a ranghi ridotti, e come si sono comportati a bordo campo i manager alle prese con droni e smartphone per comunicare moduli e titolari.

drone

Cominciamo dal tabellino domenicale:

(52.5) MOJITO – CURTALE (51.5)          0-0

(59.5) LUPIAE – CUSCI (70)                   0-2 Birsa, Jankovic;

(47.5) DOMINGO – TERLIZZI (75.5)        0-3 Eder(2), Florenzi;

(71.5) AKRAGAS – DELINQUERE (0)      2-0 Saponara, Berardi;

(0) CELTIC – AMICI (64.5)                      0-1 Hamsik;

(60) EAGLES – ACAB (56)                      1-0 Quagliarella;

(69,5) PIGNA – FLIPPER (68,5)               2-2 Muriel(2) – Paloschi (2);

Proseguiamo con i particolari dei sette match disputati, Labbari e Wailers erano ancora impegnate nel produrre le fidejussioni necessarie per iscriversi alla nuova piattaforma di gioco.

mojito-curtale 

Lizzanello – Uno scialbo 0-0 tra 5° e 6° dello scorso campionato, un 9 vs 8 in simpatia dopo rustico e pasticciotto dove si sono messi in evidenza Candreva da una parte (tanto per cambiare -ndr-) e Alonso dall'altra, che si è esibito in tanti calci piazzati degni di nota. Pienamente promossi i due manager, che hanno settato e testato il tutto per primi e sono già pienamente a loro agio.

lupiae-cusci

Lecce – Uno 0-2 netto, che poteva essere in realtà un 1-2 se fosse stato accettato il ricorso del Lupiae su Coman centrocampista, ma quella A rossa accanto al talentino transalpino ha proprio le sembianze della più salomonica sentenza. Se il buongiorno si vede dal mattino, il primo gol della serie A contro non promette bene per i salentini… Vito invece se la ride, per lui battere il collega Brindisino è sempre motivo di vanto, anche se il ritornello Higuain cap inizia ad essere proprio stonato. Da segnalare l'affidabilità della coppia centrale di difesa Gonzalez-Danilo (capitano allo j-stadium) da una parte e l'exploit slavo sull'asse Jankovic-Birsa dall'altra parte. Anche qui i manager sembrano già belli e pronti.

domingo-terlizzi

Napoli – Uno scintillante Terlizzi ha la meglio su di un rimaneggiatissimo Domingo, il quale si appropria anche di un 5 di tal Martinelli terzino dx dell'Empoli in prova dai domenghini. Il redivivo Brienza si dimostra sempre uno dei più in palla, ma dall'altra parte si presentano ai nastri di partenza tirati a lucido uno strabiliante Eder e core-de-Paolo Florenzi. Anche qui il passaggio al digitale è già ampiamente digerito.

celtic-amici

Roma – Salta per una improvvisa trasferta in quel di Bali, il primo faccia a faccia tra i due campioni in carica (champions e scudetto), nonchè principali protagonisti della scorsa corsa scudetto (scusate il gioco di parole). Da rinviare i giudizi sul Celtic dunque al quale consigliamo di smanettare con la nuova piattaforma e non esitare a chiedere delucidazioni. Precisissimo invece Bart, che non si fa distrarre dall'organizzazione dell'evento più importante di fine estate e supera comunque quota 60 (ad Agosto non è mai scontato) con il puntualissimo asse Vazquez-Hamsik. Da segnalare infine il tentativo di portare a voto un certo Fedele.

akragas-delinquere

Agrigento – Defezione dell'ultimo momento per il Delinquere, anche per lui quindi giudizi da rinviare e invito a smanettare con la nuova piattaforma e a non esitare a chiedere delucidazioni. L'Akragas di Totò gioca dunque a porte romane e Viviano incassa prima due reti da Saponara, ormai una sentenza, e da Berardi (appena prima dell'infortunio che lo terrà lontano dai campi della Serie a Green per un mesetto circa), ma poi si riscatta parando un rigore proprio a mister Alaimo che guadagna comunque l'attestato digitale.

eagles-acab

Catanzaro – Un 1-0 proprio sul filo del rasoio e da indagini per calcioscommesse. L'admin Linciano infatti nelle ultime due partite iscritte a calendario aveva inserito il fattore campo per consentire ai presidenti tutti di poterlo visualizzare nel tabellino. A beneficiarne, in maniera random, è stato Jos che proprio grazie a quel +3 va in rete con la certezza Quagliarella, dopo essersi intascato un 5 di Marrone ed un inutile sv di Perica. Ma la domanda sorge spontanea, la panchina dov'è? Svista o scelta obbligata? Sarà il presidente Corasaniti a svelarcelo nei commenti. Dall'altra parte l'Acab che aveva iniziato bene la gara con Hallfredsson (ancora abbonato al +1) e Thereau non riesce purtroppo ad arrivare a 60 ma accortosi della defezione della panchina degli Eagles, fa in tempo a sfruttare tutti i buoni pasto domenicali portando in panchina chiunque si trovasse nelle vicinanze del loro pulman al momento della partenza. Nonostante ciò il novolese già conosce la piattaforma e non avrà dunque problemi in seguito.

pigna-flipper

Ascoli Piceno – Per la prima della Pigna non è voluto mancare proprio nessuno, tutti e 25 i tesserati si sono presentati a bordo campo e non hanno certo fatto mancare apporto alla squadra e complimenti al piccolo Muriel in cerca di consacrazione ed autore di una doppietta ma più in generale di una partita con la p maiuscola, buona quindi la prima sgambata facilitata anche qui dal +3 di fattore campo. Bonus che compensa la furbata di Fabrizio Mangia che forte di un Paloschi capitano goleador, usufruisce di Ciofani (ininfluente c'era Maggio) e del gioiellino Gnoukouri della sua beneamata.

 

Dopo aver preparato tutte le grafiche, abbiamo scoperto che sarà possibile scaricare l'excel dei risultati di ogni giornata, ma ci tenevamo lo stesso a pubblicarli per l'occasione nella loro veste grafica. Buon secondo turno amichevole a tutti e occhio che arriva il calendario…

 

NB: le diciture C e VC nei tabellini sono state aggiunte manualmente, il loro valore corrisponde alla riga "Altri bonus";

4 pensieri riguardo “FANTA WEEK: AMICHEVOLI PRECAMPIONATO & PRIMO TEST LEGHE.FANTAGAZZETTA

  • Da UrlOOOOOO Ste!
    Complimenti 😉

  • Lupiae Calcio 1996

    Quei cani di Fantagazzetta mi avevano messo pure Roncaglia squalificato, peccato: con Coman e il fattore campo avremmo messo il piccolo Vito con la coda tra le gambe con un bel 68!

    E per il resto, Fanta Week è l'inserto che aspettavamo, speriamo di vederlo spesso in edicola!!

    Ma come hai fatto a inserire le icone C e VC?

     

  • Cusci Team

    ahahahahhahaahha.. ecco la dimensione del Lupiae: "Con Coman (chi Mister 600 mld?) e fattore campo (pure a questo si attacca), avremmo messo il piccolo (una cosa vera, in compenso largo però) Vito con la coda tra le gambe". A parte che sarebbe stato un pareggio, in ogni caso… 0-2 prendi, incarta e porta a casa! e se queste sono amichevoli, aspetta quando verrò ufficialmente al "Marley"…

    Dopo la parentesi sfottò, passiamo alle cose serie: grandissimo Stefano, proprio una gradita sorpresa, ottima notizia poter scaricare il file excel per conservare comunque il nostro master, mentre per il sito utilizzare gli screen credo sia la soluzione ottimale, in quanto pratica, veloce e di chiara visualizzazione. Bravissimo!

  • mojitodealers

    Grazie ragazzi, spero di distribuire nelle edicole quanto più possibile.

    Per rispondere a Luca, niente di particolare, immagine su immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *