Serie A Green
Affari ConclusiIL MERCATO

Cusci – Star21, ultimi aggiustamenti

Ultime manovre di mercato tra Cusci e Star che danno un senso alle scelte fatte in sede d’asta, l’acquisto da parte di Gallo infatti è stato fatto in previsione dell’arrivo di Pezzella da Possidente, con conseguente percorso inverso per Dawidowicz che andrà ad aggiungere alla già numerosa colonia scaligera del Cusci.

Pezzella passa dal Cusci allo Star 21
Dawidowicz passa dallo Star21 al Cusci

Ecco i dettagli della trattativa:

Cusci Team cede Pezzella allo Star 21

Star 21 cede Dawidowicz al Cusci

4 pensieri riguardo “Cusci – Star21, ultimi aggiustamenti

  • minimanno

    Confermo e ringrazio IL presidente Lorusso.

  • Lupiae Calcio 1996

    Sebbene sia noto che non sia un particolare estimatore di Gallo – lo ritengo diversi gradini sotto suoi pari età e pari ruolo come Parisi, Udogie o lo stesso Cambiaso – devo sbilanciarmi e dire che lo scambio mi sembra più favorevole allo Star21.
    Può piacere o non piacere, ma Gallo negli ultimi tre anni ha fatto fuori rispettivamente Calderoni, Barreca e adesso Pezzella, partendo sempre dietro nelle gerarchie e mano mano diventando titolare inamovibile.
    Ovvio che i margini di miglioramento siano ancora tantissimi e non è ancora chiaro a quale livello questo ragazzo si potrà attestare (da terzino di onesta squadra di metà classifica di Serie A a terzino della Nazionale, la partita è aperta), ma quello che mi sembra evidente a oggi è che una coppia di terzini di una delle squadre fin qui rivelazione del campionato sia preferibile a una coppia di centrali di una delle squadre fin qui più deludenti.
    Mi stupisce, dunque, la scelta di Lorusso di non proporre, avendo lui in mano la precedenza, il percorso inverso a Maggiore.

  • Cusci Team

    Fermandosi solo al valore attuale dei giocatori e delle squadre dove militano probabilmente l’analisi di Torgio è condivisibile, ma le leggi del mercato hanno anche altre logiche. Bisogna guardare agli equilibri interni allo spogliatoio ad esempio, oppure ai rapporti che intercorrono tra alcune società. Serve avere una visione che sia un po’ più globale, nella fattispecie non c’era da intervenire solo in difesa, ma anche in altri reparti ed eravamo i delegati dello Star. E poi con questo affare in realtà abbiamo preso anche 1/4 del prossimo attaccante dello Star, l’opzione su un centrocampista da quinto/sesto slot e una traduzione omaggio in inglese di un testo a scelta.

  • Lupiae Calcio 1996

    e i 3/5 di Rummenigge, ho capito va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *