Corato 2016 – Post Organizzativo

Cari presidenti,

manca esattamente un mese alla festa finale a Corato ed è quindi il momento di cominciare a organizzare il tutto, useremo questo post per tutte le questioni inerenti alla festa, per sapere l'orario di arrivo, chi gioca a calcetto, cosa mangiare e via dicendo. Rispondete nei commenti alle domande che eventualmente saranno fatte per organizzare o in ogni caso dite la vostra su tuttto ciò che riguarda la festa finale. Seguirà un post con il riepilogo ufficiale e il cerimoniale completo.

pranzo corato

L'articolo sarà aggiornato di volta di volta da chi (mille volte grazie) si è preso il compito in questione, per ora ho inserito le tre cose sicure, ben lieti di accettarne altre:

ALL STAR GAME CORATO 2016: TUTTI IN CAMPO!
All Star Game CoratoCari colleghi, per chi non avesse avuto tempo di leggere, vi rimando al post della partita di calcetto (http://www.serieagreen.it/all-star-game-corato-2015-16/#more-18553) .
Questo spazio, invece, sarà utile per fissare i termini e le condizioni dell'organizzazione.
Augurandomi che la voglia di divertirsi insieme in prima persona con il pallone tra i piedi sia rimasta inalterata, incollo qui la lista aggiornata dei convocati:

CONVOCATI 1 Cusci 2 Mojito 3 Delinquere 4 Lupiae 5 Domingo 6 Curtale 7 Labbari 8 Terlizzi 9 Amici 10 Flipper 11 Wailers 12 Akragas 
ASTENUTI: 1 Acab PROBABILE ASSENTE: 1 Eagles ASSENZE CONFERMATE: 1 Celtic 2 Pigna

Ora vi invito a palesare le vostre posizioni in merito ai successivi punti:

  • Arrivo a Corato? quando preferite giocare? mattina, sera, sabato o domenica?
  • Avete tutti scarpette e/o guanti da portiere?
  • In base alle presenze (sicuri almeno 10), preferite giocare 5vs5 con cambi o nel caso 6vs6?
  • Come fareste le squadre? Estrazione? Arrivo in classifica? In base alle rivalità storiche?
  • Ah, dimenticavo! siete disposti a spendere qualche euro per prenotare il campo?   

Vi invito a rispondere tutti e possibilmente in fretta in modo da potermi organizzare con il padrone di casa Marco Tedone.

RICHIESTE GENERICHE X SEDE DI CORATO (e per chi volesse darmi una mano):

  1. COSTO CAMPO?
  2. TEMPI DI PRENOTAZIONE? RISCHIAMO DI TROVARE TUTTO PIENO?
  3. SINTETICO? I CAMPI SONO DA CALCETTO?
  4. CI SONO LE DOCCE? SAREBBE MEGLIO, SAI IN VILLA CHE CASINO!
  5. C'E' UN BUON SAMARITANO DISPOSTO A FILMARE IL MATCH?

Spero di aver detto tutto, ma non prima di ricordarvi due cose: PORTATE TUTTI I COMPLETI GREEN della vostra squadra e sarebbe stupendo se qualcuno potesse dare in prestito una VIDEOCAMERA, MACCHINA FOTOGRAFICA o qualsiasi mezzo di ripresa (utile anche per "Mi manda Loturco").

Il Cerimoniale 2016

Apriamo le danze portando all’attenzione dei manager due casi spinosi sui quali sarebbe omertoso tacere.

Ricordate il cerimoniale dell’anno scorso? Eravamo qui a sbeffeggiare senza pietà (e con tanto di video annesso) quelli che sarebbero stati gli assenti alla festa finale, ovvero Barbaro, Bucci, Corasaniti e Santini. E’ passato un anno, eccoci di nuovo a fare il cerimoniale e con esso la conta degli assenti. E chi sono questi assenti? Sempre gli stessi: Barbaro, Bucci, Corasaniti e Santini. Sarà un caso? Un complotto? E chi c’è eventualmente dietro questa macchinazione? Su due piedi non sapremmo dire, ma è una coincidenza che non ci garba affatto.

Altro caso strano: ogni anno è il Lupiae ad occuparsi di sviluppare la patch Serieagreen (per poi portarsi a casa la Mano Morta). Dal momento che quest’anno non sono state fornite le credenziali per crearla, né tantomeno altri hanno preso l’iniziativa di farla per conto proprio, si deduce una sola cosa: dopo tre anni di dominio assoluto, incontrastato e inoppugnabile, tutti hanno paura di sfidare il Lupiae al pleistescion. Di conseguenza la Mano Morta rimarrà a Lecce e si intenderà vinta per una quarta volta consecutiva, visto che i detentori la buona volontà per rimetterla in palio ce l’hanno messa, ma non hanno trovato collaborazione su nessun altro fronte. Certo, una piccola speranza ancora rimane, ma è davvero ridotta al lumicino visto che le prossime due settimane leccesi saranno dedicate alla stesura delle nomination (tempi strettissimi, vi avvisiamo: si voterà in 24, massimo 48 ore) e la creazione della patch, solitamente, ne richiedeva altrettante.

Eccoci dunque al Cerimoniale:

VENERDì 17/6

11.30-14.30 Mattinata dedicata alla spesa e alla sistemazione logistica a cura dei locals.

14.30 Pranzo frugale (birra e panini) per restare leggeri in vista di partita e piscina.

15-17 Italia-Svezia, partita valida per gli Europei

17 Raccattare il Domingo dalla pompa di benzina Agip

17.30 Piscina, carte e pleistescion.

20 Cena a Pizza e birra con chi c'è ed eventuale bagno di mezzanotte.

SABATO 18/6 

10-12.30 Consegna ufficiale di premi e riconoscimenti (incluse le coppe) con annesse foto di rito per la Hall of Fame.

13-15 Pranzo (suggerirei leggero, magari a base della caratteristica e ottima focaccia locale, per non appesantirci e abboffarci direttamente di carne la sera).

15 Consegna ufficiale dei Gadget Serie A Green 2016. Successiva foto di rito.

15.30-17.30 NEW Talk Show “Mi Manda Loturco”: spazio di confronto e di approfondimento su tematiche, questioni e regole della Serie A Green sotto l’ombra di un gazebo al gusto di caffè.

17.30-20.30 Caffè e tuffo in piscina sotto gli ultimi raggi di sole per rifrescare le idee.

20.30 Si dia avvio alla sbraciata.

22.30 NEW Torgio Giosatti presenta il “Quiz Serieagreen”. In Serieagreen vince chi si diverte di più: ma invece chi ne sa più degli altri di pallone? Scopritelo rispondendo alle domande di Torgio e scalando la classifica a punteggi finale (si può giocare singolarmente, in coppia o a squadre).
 

DOMENICA 19/6

10.30-13.30 Sveglia, caffè, barba e bidet, presto che se no piove e non ci si può fare l’ultimo bagno in piscina.

13.30 Pranzo al sacco, saluti di rito e partenze alla spicciolata.

 

Vito: Talk show "Mi manda Loturco"

Nella giornata di sabato 18 giugno (orario da definire in base alle altre cose) la redazione di Football Green andrà in onda, rigorosamente live, con uno speciale "Mi manda Loturco", due ore di talk show in cui a farla da padrone saranno proprio i presidenti della Serie A Green.

Per partecipare come ospiti (e non come pubblico) alla trasmissione è necessario contattare la redazione di Football Green specificando il tema che si vuole trattare (proposte, questioni spinose, chiarimenti, offese al Lupiae… fate voi). Avete tempo fino al 31 maggio 2016 per la richiesta.

21 pensieri riguardo “Corato 2016 – Post Organizzativo

  • 18 Maggio 2016 in 21:26
    Permalink

    Prima di adempiere al ruolo di organizzatore della partita di calcetto, confermo qui la presenza del Domingo alla festa finale:

    ARRIVO: Marinobus proveniente da Napoli con arrivo a Corato venerdì 17 giugno, ore 17:00 (Via Andria 90-pompa di benzina Agip).
    PARTENZA: Marinobus destinazione Napoli con partenza da Corato lunedì 20 giugno, ore 06:15 (Via Andria 90-pompa di benzina Agip). 

    Bob, sto arrivando!

  • 19 Maggio 2016 in 16:24
    Permalink

    @ALLSTARGAME2016

    Ecco il mio sogno:

    Le riprese del match hanno un valore inestimabile per confezionare un servizio SKAIF da consegnare ai posteri della Serie A Green. Video da montare con telecronaca postuma di Luca Brinidisino (alias Pruno Bizzul) e commento tecnico di Marcello Simonetti (alias Candro Siotti).
    Con tanto di lancio, stile finale dei Mondiali, di Loturco, pagelle di Dario Brinidisino (alias Luno Bronghi) e triade di inviati a bordo campo: Salvatore Alaimo (alias Fivio Lorma), Jos Corasaniti (alias Ronino Taffa) e Stefano Linciano (alias Sarlo Cabatini).

    heart 

  • 19 Maggio 2016 in 16:49
    Permalink

    Allora, faccio un primo commento volante in attesa di essere più preciso.

    Come arrivo io potrei addirittura chiedere ospitalità a Tederly Hills dal giovedì, poichè è probabile che sia già a Bari per questioni di lavoro. In caso contrario partirei cmq venerdì mattina per dare una mano logistica allo staff.

    Per quanto riguarda il resto, io spingerei per la partita sabato mattina, perchè altrimenti ho paura che non ci rientriamo con il talk show (che sarebbe un nuovo format per l'indispensabile riunione annuale, per chi non l'avesse capito), la lettura e consegna di premi e riconoscimenti, ecc. Spero di buttar giù al più presto il cerimoniale per poter avere maggiore contezza di come organizzarci, fermo restando che ad oggi l'unica cosa che mi pare certa è che il torneo di pleistescion salta. Come sapete io non ho nè consolle nè gioco, gli altri anni la patch l'ho fatta attraverso username e password Fifa di qualcuno di voi, che però quest'anno non ho avuto (non so nemmeno chi di voi abbia comprato Fifa16). Vorrà dire che mi terrò la Mano Morta 🙂

  • 19 Maggio 2016 in 20:50
    Permalink

    corretto

  • 20 Maggio 2016 in 11:05
    Permalink

    A questo punto, dopo aver letto il grande ceriminionale targato MPG, è chiaro fin da ora che l'orario più consono alla partita è intorno alle 10:00-10:30 di sabato mattina. Ma prima di chiedere a Tedone di verificare la disponibilità del campo c'è da avere conferma dell'arrivo di tutti i convocati per quell'ora. Pertanto aggiorno qui la lista con nomi e relative tempistiche:

    CONVOCATI E ARRIVI
    1 Cusci (venerdì mattina o pomeriggio)
    2 Mojito (in attesa)
    3 Delinquere (venerdì sera)
    4 Lupiae (giovedì o venerdì)
    5 Domingo (venerdì pomeriggio) 
    6 Curtale 
    (venerdì mattina o pomeriggio)
    7 Labbari 
    8 Terlizzi (venerdì sera)​
    9 Amici (in attesa)
    10 Flipper (venerdì sera)​
    11 Wailers (venerdì sera)​

    1 Akragas (in attesa di conferma)

    ASTENUTI:
    1 Acab

    PROBABILI ASSENZE:
    1 Eagles

    ASSENZE CONFERMATA:
    1 Celtic
    2 Pigna

  • 20 Maggio 2016 in 18:13
    Permalink

    AGGIORNAMENTO TORNEO DI PLAYSTATION:

    Con la presente nota si informa il circo tutto che da quest'anno il centro creazione (luogo deputato alla creazione della famosa patch) non è più disponibile sulla piattaforma Ps3, in quanto gli sviluppatori del gioco oramai cercano in ogni modo di incentivare la migrazione verso la nuova (per quanto ancora?) Ps4.

    I ps3 dotati possono solo fare una cosa ovvero scaricare l'ultimo aggiornamento rose disponibili e fare mercato tra le squadre della serieA.

    A questo possiamo pensarci senza troppi problemi io o Paolo (o entrambi) e per non scontentare nessuno sugli accoppiamenti reale-fanta suggerisco di seguire le due classifiche finali (es: juve-cusci, napoli-mojito, roma-celtic etc etc).

    Attendiamo news dal mondo Ps4, più di questo non possiamo offrire 🙁

     

  • 20 Maggio 2016 in 19:42
    Permalink

    Steph, poi mi fai sapere quando arrivi a Corato? ora e giorno e come stai messo per la partitella? wink

  • 23 Maggio 2016 in 13:45
    Permalink

    ma che bel posto organizzativo! in un'ora di pausa pranzo non ce la faccio anche a rispondere punto per punto…stasera si…che bello

  • 25 Maggio 2016 in 17:35
    Permalink

    Confermo che sarò a Corato addirittura dal mercoledì sera, ovviamente per altri motivi rispetto al fantacalcio.
    Per la Serieagreen, dunque, sarò operativo sin dal venerdì mattina.

  • 25 Maggio 2016 in 22:40
    Permalink

    Amici arriverà in auto con Toto. Dovrei attendere Domenico dunque penso di essere a Corato in tarda serata di venerdì 

  • 26 Maggio 2016 in 00:29
    Permalink

    CONVOCATI E ARRIVI
    1 Cusci (venerdì mattina o pomeriggio)
    2 Mojito (in attesa)
    3 Delinquere (venerdì sera)
    4 Lupiae (giovedì o venerdì)
    5 Domingo (venerdì pomeriggio) 
    6 Curtale 
    (venerdì mattina o pomeriggio)
    7 Labbari 
    8 Terlizzi (venerdì sera)​
    9 Amici (venerdì sera)
    10 Flipper (venerdì sera)​
    11 Wailers (venerdì sera)​
    12 Akragas (venerdì sera)

  • 28 Maggio 2016 in 02:40
    Permalink

    confermo l'arrivo con Bart venerdì sera.
    Anche io sarei per la partita sabato mattina, in modo da avere tanto tempo nel pomeriggio per i vari cerimoniali e il talk show.

    Vista la non perfetta forma fisica io voto per giocare in 5 con cambi annessi, le squadre le estraiamo al momento…preferibilmente su un campo di calcetto se si può prenotare

  • 1 Giugno 2016 in 12:51
    Permalink

    Il Domingo si scusa ufficialmente con il Circo per non aver comunicato fino ad ora un cambio significativo nel presenziare alla festa di Corato.
    Purtroppo, per ragioni impreviste e improrogabili, sarò costretto a lasciare villa Tedone alle 17:30 di sabato 18 giugno. 
    Ho atteso di avere la conferma di essere lì con voi, considerata l'alta possibilità di dover rinunciare causa organizzazione e mezzi di trasporto.

    La tabella di marcia del Domingo è così modificata:

    ARRIVO: Marinobus proveniente da Napoli con arrivo a Corato venerdì 17 giugno, ore 17:00 (Via Andria 90-pompa di benzina Agip).
    PARTENZA: Sabato 18 giugno dalla stazione treni Bari Centrale, ore 18:14 con arrivo a Caserta alle 21:08.  

  • 1 Giugno 2016 in 12:55
    Permalink

    ALL STAR GAME in Stand-by…
    Potrebbe saltare tutto.
    Responsabilità del sottoscritto.

    In aggiornamento,,

     

  • 1 Giugno 2016 in 16:02
    Permalink

    ragazzi verrò a Corato co na scarpa e na ciavatta e gniente per il calcetto. Non porterò manco l amica e fidata lola. Viaggerò con Roberto e quindi arriverò in serata

  • 2 Giugno 2016 in 00:34
    Permalink

    Allora ragazzi, ho modificato un'altra volta il cerimoniale in ottemperanza del fatto che l'unico momento in cui siamo veramente tutti tutti insieme sarà sabato mattina, a pranzo e nel primo pomeriggio. So che in tanti tenevano alla partita di calcetto, anch'io mi ero fomentato all'idea, ma giocarla di sabato mattina avrebbe significato che qualcuno si sarebbe necessariamente perso o la consegna dei premi e dei riconoscimenti, oppure il talk show organizzativo di Loturco.
    Ho dato dunque priorità a queste due cose, piazzandole nei momenti in cui ci siamo tutti, anche se magari saremo assonnati o non troppo on fire in quelle ore, però capite bene che non si poteva fare altrimenti. Insomma, sarà un sabato pieno…

  • 15 Giugno 2016 in 00:44
    Permalink

    Il Domingo si prostra umilmente ai piedi del Circo e annuncia, stavolta UFFICIALMENTE, che per ulteriori cambi di programma:

    il viaggio del sottoscritto rientra nei binari delle tappe iniziali, pertanto:

    ARRIVO: Marinobus proveniente da Napoli con arrivo a Corato venerdì 17 giugno, ore 17:00 (Via Andria 90-pompa di benzina Agip).
    PARTENZA: Marinobus destinazione Napoli con partenza da Corato lunedì 20 giugno, ore 06:15 (Via Andria 90-pompa di benzina Agip). 

    e come direbbe Don Pietro: "arrvat 'a stu punt, a parol e Marcell nù cont chiù nu cazz!"

    Mi arrangerò come viene e parlerò con Tedone sul da farsi.

    Non è dipeso da me, scusate ancora.

  • 15 Giugno 2016 in 14:14
    Permalink

    mitico ma quindi ci sei per tutto il we?

    le scarpette le porto quindi?

  • 15 Giugno 2016 in 14:15
    Permalink

    @Marco:

    devo portare FIFA2016 e 2 joystick?

    se ne avete altri portatene (anche PES2016 volendo)

  • 15 Giugno 2016 in 20:40
    Permalink

    Ueh! grand Papà!
    No Dome, resta tutto invariato senza partitella e con gli orari prestabiliti. Sabato giornata intensa dedicata al cerimoniale, che ci siamo tutti. 
    Un bacione forte al sapor di Elio ad Ariuccia.heart
    yes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.