CAMPAGNA ABBONAMENTI DOMINGO 2017/2018

Magico Dieci
Domingo! 10 anni di Serie A Green, maglia da leggenda

Roma, 26 settembre 2017 – Popolo domenghino, aspettavate con gioia questo momento? Ebbene si, il 2018 è alle porte e noi siamo pronti alla festa. Perché l’Atletico Domingo 2003 compie 10 anni di vita Serie A Green.
E voi? Voi ci siete sempre stati. Da quando i nostri idoli si accingevano a calcare per la prima volta il terreno dello Stadio Angelo Domenghini. Da allora abbiamo condiviso esaltazione e sofferenza, a partite dalla stagione 2008/2009, ovvero quando Milito e Co. incantano Napoli dando vita ad un sodalizio magico culminato nel 2017 con Mertens e la vittoria del secondo scudetto.
Esattamente come il nostro Napoli, quando “Dio” trascinò per ben due volte gli azzurri in vetta al campionato. Ma “El pibe de Oro” indossava la maglia numero 10, non la 14 del folletto belga: el diez è tutt’ora leggenda, è Diego Armando Maradona.
Così, ripensando alla bacheca azzurra ed alle casacche del Ciuccio, il Domingo riparte verso una nuova era, fatta di sfide e passione, di cuore e grinta e come sempre di maglie.
Dopo l’anno di pausa il Patron Simonetti non bada a spese e per la stagione 2017/2018, grazie al lavoro del fedele marchio SevenGì, presenta le nuove divise del Domingo. Non manca davvero nulla al classico “evento” tanto atteso dai tifosi in virtù dell’ ispirazione al glorioso retroterra culturale napoletano.
L’azzurro Napoli, il caffè più amato dai campani, il magico numero 10 di Diego e la nuovissima patch celebrativa dedicata all’anniversario del decennale Serie A Green.  Il tutto ben racchiuso dal richiamo al kit del fornitore tecnico pescarese “Ennerre” (Nicola Raccuglia): il Napoli post scudetto stagione 1990/1991. Quell’anno il Napoli scelse due versioni con medesimi colori, ma dal differente disegno da indossare per il campionato e per le competizioni di Coppa. Allo stesso modo 7G segue il concept di fondo modificandone leggermente i tratti e aggiungendo una divisa speciale da indossare in Supercoppa Green e risalente alla stagione 1984/1985.

VIDEO DI PRESENTAZIONE – “Live is Life”

Ma come si configura il total look di quest’anno?
Per i materiali si è optato per il raso elasticizzato, mentre i colori delle maglie vanno dall’azzurro (CASA/HOME) al rosso (TRASFERTA/AWAY), passando per il bianco (TERZA/THIRD), fino al giallo paglierino (SUPERCOPPA/SPECIAL).
Alle casacche di casa e trasferta sono abbinati calzoncini bianchi (disponibili anche l’azzurro e il blu), mentre alla terza bianca si abbina il blu e infine alla gialla l’azzurro. Le calze riprendono in ogni caso i colori della maglia di riferimento.

Logo, Sponsor e Dettagli.
Tutte le divise hanno il logo del Domingo cucito sulla manica sinistra e non sul petto, mentre su quella destra spicca la patch dell’anniversario per i dieci anni. Sul fronte, zona petto centrale, vi è lo main sponsor del caffè KIMBO, mentre all’altezza della clavicola destra il logo del fornitore tecnico 7G. Dulcis in fundo, lo scudetto tricolore, che spicca in bella vista ad altezza cuore.

Kit Campionato
Le maglie Home ed Away hanno un disegno classico, pulito e monocromo. Il colletto è spesso e sinuoso con attaccatura finale cucita e sovrapposta. La terza poi ha in zona petto la medesima trama squadrata del Napoli, pur essendo rivisitata nei colori con aggiunta di blu. Colletto e risvolto delle maniche azzurri.

Kit Champions e Supercoppa
Stavolta per le maglie Home ed Away si ricalca lo splendido movimento di linee trasversali che attraversano il busto ad altezza petto. Esattamente come quelle del Napoli versione Coppa 1990/1991. Cambiano però i colori, perché al motivo bianco della maglia azzurra si aggiunge il blu, mentre lo stesso si sostituisce al bianco per la maglia rossa.  Il colletto non cambia rispetto al campionato.
Le differenze si ritrovano invece nella maglia special anch’essa monocromo: si passa al collo a “V” ricamato con tre strisce azzurre su base bianca; medesimo dettaglio anche per le maniche.

Kit Portieri
Non poteva mancare il ponte concettuale alle fantasiose e iconiche divise dei portieri del Napoli post-scudetto. In pieno stile fine anni ’80 le maglie sono avvolte sin dalle spalle dal triangolo rovesciato di materiale spugnoso in nero che termina al petto. Sfondo azzurro per la prima maglia e grigio per la seconda. Il disegno versione tela di colori, in basso, della versione Napoli è infine sostituito dall’iconografia della mascotte Cristal in trasparenza.

 

E la numerazione?
In linea con lo stile di quel tempo abbiamo riproposto il numero squadrato in cornice di grandi dimensioni, a differenza della patch ‘grezza’ utilizzata per rifarsi alla maglia gialla speciale dell’84/85. I numeri sono cuciti a macchina e dotati di tessuto stile scamosciato. Bianco per le divise casalinghe e trasferta, rosso per la terza e nero per la gialla.

Tutta la serie è disponibile presso gli AD Store a prezzi agevolati. Non resta che augurarvi una stupenda ed emozionante stagione da vivere con lo scudetto cucito sul petto.
E’ il nostro decimo anno, pertanto Auguri a tutti i domenghini ricordandovi che:
“L’essenziale è non retrocedere”!

La Redazione

6 pensieri riguardo “CAMPAGNA ABBONAMENTI DOMINGO 2017/2018

  • 27 Settembre 2017 in 01:22
    Permalink

    Molto deluso dal non aver trovato la doppietta di Nesta nel video!

  • 27 Settembre 2017 in 09:53
    Permalink

    Potevi risparmiarci il video di Maradona

  • 27 Settembre 2017 in 10:04
    Permalink

    A me è piaciuto, anzi me lo aspettavo nel video della festa scudetto ma ha fatto due in uno!

    Piuttosto Flipper tu che quest’anno hai tutta sta sorta d’ufficio stampa, una campagna abbonamenti no? Che non la fai dal 1974…

    Non lasciamogli la Curva d’Oro honoris causa, qualcuno faccia concorrenza a questo Domingo…

  • 27 Settembre 2017 in 11:15
    Permalink

    #fattiunacampagna

  • 27 Settembre 2017 in 11:45
    Permalink

    Complimenti al domingo per le spettacolari maglie realizzate. Fare meglio, da parte nostra, sarà veramente difficile. Unico neo secondo me è la prima maglia del portiere, molto simile alla prima che sarà indossata da mertens e Co. Per il resto solo tanti ma tanti applausi

  • 27 Settembre 2017 in 13:38
    Permalink

    Dia ci stava tutto, unico grande evento, festa scudetto e 10 anni.l con carrellata di talenti che hanno contribuito a fare questo Domingo una grande della Serie A Green.
    Le maglie sono molto belle con quel sapore retrò (la prima è bellissima proprio) però avrei voluto vedere anche qualcosa di innovativo da affiancarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.