Serie A Green
Le Campagne AbbonamentiSTAMPA

Campagna Abbonamenti 2016/17 Lupiae Calcio 1996

20 anni di Lupiae:
la storia continua…

A margine della conferenza stampa di presentazione della squadra durante la sosta di campionato, il Lupiae ha presentato le nuove divise (con le nuove collaborazioni 7G e R&D Vibes) e la campagna abbonamenti 2016/17, nel segno del ventennale dalla fondazione della squadra.
lupiae-16-17-away-manichinolupiae-16-17-home-manichino
lupiae-16-17-guest-manichino

Il Lupiae Calcio 1996 ha appena finito di presentare la propria campagna abbonamenti 2016/17, che non poteva che essere incentrata sui vent’anni di storia della franchigia leccese.

Da quest’anno le divise dei salentini sono state curate dalla neonata azienda partenopea SevenGì, che dopo anni di esperienza all’estero con note marche di sportwear, esordisce così alla grande esibendo il proprio marchio sulle casacche del club più titolato e blasonato della Serie A Green.
Non solo: a sponsorizzare la squadra per la prima volta la trasmissione radiofonica R&D Vibes, anch’essa per celebrare il suo decimo anno di attività, e in onda ogni sabato dalle 21 alle 22.30 (quindi on air proprio mentre pubblichiamo!) su Radio Popolare Salento e www.radiosonar.net.

Il design è un chiaro omaggio al Lecce calcio, e come poteva essere altrimenti. La prima maglia riprende proprio lo stile del Lecce 2016/17, sostituendo al giallo e rosso il verde e azzurro d’ordinanza nelle classiche strisce verticali bordate di bianco (nel Lecce è blu). Numerazione blu scuro (o bianca, a seconda dell’avversario) che verrà spiegata poi nella terza maglia. Stemma SerieAGereen sul bordomanica (come anche per le altre due).

lupiae-16-17-home-front lupiae-16-17-home-back

La divisa da trasferta alterna la pulizia del bianco e del grigio con dinamiche strisce orizzontali, sotto le quali si insinua una banda verticale verdeazzurra all’altezza del petto. Analogamente alla prima, omaggia il design del Lecce di quest’anno; lo stemma stavolta si sposta al centro, mentre lo sponsor in alto a sinistra.

lupiae-16-17-away-front lupiae-16-17-away-back

La terza maglia, infine, è l’inchino finale all’età dell’oro dell’US Lecce, quando questo modello calcava i campi della Serie A tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, quando cioè era il campionato con i giocatori più forti del mondo. Anche la numerazione (verde in omaggio allo sponsor e, dunque, alla musica Reggae) è quella originale ed è riproposta anche nei completi home e away.
lupiae-16-17-guest-frontlupiae-16-17-guest-back

Dopodiché la sala si è oscurata ed è stato riprodotto su maxischermo il video celebrativo del ventennale, nonché legato alla campagna abbonamenti stagionale. Ispirato al forte legame tra squadra del fantacalcio, squadra della città e, soprattutto, città stessa, si conclude con un messaggio di prospettiva che accende le speranze dei tifosi per il futuro, visto che l’ultimo scudetto visto in Salento risale al lontano 2007.

Ecco dunque il video “La Storia continua…”!

7 pensieri riguardo “Campagna Abbonamenti 2016/17 Lupiae Calcio 1996

  • Da ostico avversario….STANDING OVATION!

    NB: “Il Galloooooo…ahahaahaaha!”

  • delinquere

    Bello bello bello…le immagini di Lecce sono spettacolari. Emozionante vedere anche Jack vestire i colori del Lupiae…

  • Amicidimoiraorfei

    Positive Vibrations!

  • mojitodealers

    Bellissime! La terza è quasi commovente.

  • Lupiae Calcio 1996

    Volevo ringraziare sentitamente tutti per i complimenti, che nondimeno giro direttamente a questo nuovo marchio di sportswear made in Italy, SevenG, che abbiamo avuto l’onore di vedere esordire sulle nostre maglie del ventennale (bellissimo il ricamo sotto lo stemma) e di cui siamo sicuri che sentiremo parlare.
    Non abbiamo l’ardire di voler competere con campagne abbonamenti quali quelle di Amici, ma speriamo di aver fatto contenti i tifosi verdeazzurri

  • È passato del tempo, ma credo fermamente che il video ‘Ventennale Lupiae’ sia quanto di più riuscito, evocativo e perfettamente aderente alla storia della propria franchigia che sia mai stato ideato in Serie A Green.

    Rivederlo ora fa venire letteralmente i brividi tenendo incollati allo schermo.
    Da montatori e filmmaker professionisti il frame camera rullante di Mr.Green sulla panchina del Nesta Marley.

    Davvero, davvero, davvero…Chapeau

  • Lupiae Calcio 1996

    Grazie caro, lacrimoni a rivedere questo video e ripensare a quella squadra, per non arrivare primi ci voleva davvero un avversario enorme e, ahinoi, l’abbiamo trovato. Chapeau a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *