Serie A Green
Buongiorno Lecce!IL MERCATO

Buongiorno Lecce! Speciale calciomercato

Lupiae: ce l’ho, mi manca

Follia di mercato di Luca Brindisino: prima prende Bradaric (Eagles) a un prezzo stratosferico, poi si disfa di Mazzitelli, Marusic e dell’intuizione Gervinho per le delusioni dello Star17: Barak, Douglas Costa e Simeone. E l’ambiente è perplesso.


LECCE – È stata una giornata di porte girevoli quest’oggi nella sede del Lupiae. I verdeazzurri, poco attivi nella sessione autunnale, hanno ben pensato di rifarsi sin dai primi di dicembre per cercare di puntellare una squadra che galleggia mestamente nella zona retrocessione.
I contatti con gli Old Eagles erano partiti parecchi giorni fa nel tentativo di accaparrarsi Fofana. Luca Brindisino, infatti, non ha mai nascosto di aver tesserato Dabo nella riparazione nel tentativo di girarlo a Corasaniti, che potrebbe così coprire Veretout. Il manager calabrese però, non ne ha voluto sapere di cedere il centrocampista udinese, costringendo i salentini a ripiegare su Bradaric. Ingente la richiesta della dirigenza rossoviola: ben 400mld. Troppi, secondo quella leccese, che valutava il regista croato non più di 200mld. L’emergenza però, si sa, si paga e Brindisino non è riuscito a scendere oltre la cifra di 350mld. La società di Catanzaro, dunque, conferma il proprio ruolo di cheap leader attestandosi a quota 1896 mld in vista di gennaio.
A quel punto in casa Lupiae si decide di provare il colpo grosso. O almeno queste dovevano essere le intenzioni di Luca Brindisino. Il manager lupiaense aveva sondato già più volte il collega Gigi Maggiore sulle intenzioni per Simeone, ma aveva ricevuto come risposta soltanto un “Ci penserò, mi guardo attorno”. L’affondo in tarda mattinata. Il Lupiae presenta un’offerta quadrupla, che prevedeva la cessione alle lumache di Calimera del portiere Bardi, dei centrocampisti Marusic e Mazzitelli e dell’attaccante Gervinho, in cambio di Provedel, Douglas Costa, Barak e Simeone. I tentennamenti dello staff dirigenziale arancioviola, però, hanno portato all’esclusione dalla trattativa dei portieri, chiudendo così in serata uno scambio che ha lasciato perplessi i tifosi della franchigia leccese. L’addio della Freccia Nera Gervinho in cambio del Cholito Simeone, infatti, li vede rinunciare a tanto potenziale offensivo e, perché no, anche a una plusvalenza. Discorso inverso, dunque, per il Kitty’s In Coola, che cedendo anche Douglas Costa si toglie due bei macigni dal bilancio, coprendo anche Sandro con Mazzitelli e aggiungendo un titolare di squadra top come la Lazio al suo roster in sofferenza. Dal canto suo, il Lupiae inserisce quattro squadre sin lì assenti in organico: Juventus, Fiorentina, Udinese e Cagliari, ma di fatto perde due voti e mezzo in cambio di uno (pur essendosi come detto riparata con Bradaric). Finora, infatti, i tre nuovi acquisti provenienti dalla Grecìa Salentina sono stati più che altro delle figurine da collezione e questo preoccupa non poco l’ambiente, già alle prese con continui ballottaggi e rischi di inferiorità numerica. Entrambe le squadre, però, hanno preferito rischiare e affidarsi all’istinto e alla sorte per rivoluzionare le rose e cercare di invertire la rotta che le vede, sin qui, relegate sul fondo della graduatoria. Chi avrà avuto ragione lo scopriremo solo a fine campionato.

RIEPILOGO
Lupiae cede DABO+350mld x BRADARIC da Eagles

Lupiae cede MARUSIC, MAZZITELLI e GERVINHO x D.COSTA, BARAK e SIMEONE da Star17

9 pensieri riguardo “Buongiorno Lecce! Speciale calciomercato

  • minimanno

    Ah confermo eh, eccome se confermo. Ha detto tutto Luca, se panchina di Legno sarà per questo scambio, va bene così. Alleggerito dalla pressione, finalmente posso #

  • 1 follia assoluta acconsentire a 350 x Bradaric, del leader cassa poi che ha già 900 titolari in mediana x cui privarsene nn giustifica minimamente richieste da 400!!!
    In giro c’era di meglio max a 300.

    2 Maggiore ci perde e assai, i 3 pacchi nn possono fare peggio, se nn migliorare e se le delusioni sono Barak Costa e Simeone rapportati al solo Gervinho (Marusic manco da considerare ahimé) l’affare è a senso unico.

    3 Gigi nn aveva bisogno particolare nemmeno di chissà quali coperture per cui Mazzitelli e Gervinho con Sandro e Siligardi lasciano il tempo che trovano.

    3 Vero forse Luca rinuncia a una candidatura oro, ma l’ivoriano è già entrato e uscito da infermeria ad oggi.

  • Bella storia… e Ibra…

  • Lupiae Calcio 1996

    Abbiamo voluto dare una sferzata: la classifica non rispecchia il nostro reale valore e vorremmo quantomeno combattere per accedere alle ultime piazze per la zona Champions. Capisco le perplessità dei tifosi, ma crediamo fortemente in Simeone: il ragazzo ha talento e deve avere la tranquillità per poterlo dimostrare.
    Ringraziamo Gervinho per quanto fatto finora, ma i suoi trascorsi al Curtale non lo avevano mai fatto inserire a dovere nell’ambiente. Un saluto caloroso anche a Dabo, Marusic e al talento Mazzitelli, che speriamo di veder finalmente esplodere. Benvenuti Bradaric, Douglas Costa e Barak: sono convinto che ci potranno dare una grossa mano.

  • E se nn arriva Ibra? Hahahahaha

    “Quest’anno siamo perfetti, non abbiamo bisogno di niente”

    Parola di Jos Pablo Corasaniti

  • OLD EAGLES

    Si conferma tutto!

  • Walter Bucci

    Scambio Lupiae-Eagles: Il lupiae ha fatto un buon colpo pagando Bradaric forse un tantino più di quello che prevedono certi parametri, ma considerando il periodo dell’anno alla fine la cifra non sconvolge più di tanto. Per gli Eagles la perdita del metronomo del centrocampo del Cagliari non provoca alcuno scompenso.

    Lo scambio Lupiae-Star17 invece colpisce la mia attenzione. Alla luce dei nomi sembrerebbe uno scambio clamorosamente a vantaggio del Lupiae. Occorre però leggere anche il momento che i giocatori stanno attraversando.
    Simeone è in crisi nera all Fiorentina (non segna neanche con la “Penna”, tanto da indurre i dirigenti viola a contattare altri attaccanti per risollevare le sorti del sodalizio gigliato – Gabbiadini e Destro -), Barak è in una fase involutiva preoccupante, e Douglas Costa in questo momento è quello che possiamo considerare uno specialista (un “finisseur” – utile per gli ultimi 25/30 minuti a partita bloccata avendo davanti 2 insostituibili + questo Dybala – oltre a Bernardeschi che nell’ultimo periodo ha avuto molti fastidi fisici) che ha avuto, tra infortuni e sanzioni disciplinari, un inizio di stagione a dir poco complicato. Insomma 3 giocatori da rilanciare nel vero senso della parola. Io sono certo che alla lunga il Lupiae trarrà un grande vantaggio da questo scambio, un vantaggio, a logica ora, non percepibile.

    Lo Star17 invece con Marusic e Gervinho fa davvero un ottimo affare (al netto dei continui problemi fisici dell’ivoriano e della ritrovata vena di Marusic, dopo un inizio di stagione in chiaro-scuro). In più mette un Mazzitelli nel motore. Un ragazzo da tempo pronto ad esplodere anche se un pochino chiuso per ora nelle gerarchie in casa genoana.

    Insomma uno scambio che desta tanta curiosità per gli effetti che potrà avere su entrambe le compagini.

  • delinquere

    Che scambio col botto, forse un po’ folle . Troppo. Ma quando sei in fondo sei disposto a tutto pur di risalire. Ci vuole coraggio a privarsi del proprio bomber (o ritenuto tale a settembre) ma lo spettacolo sul mercato così è garantito. Complimenti ad entrambi i presidenti

  • Lupiae Calcio 1996

    Delinquere tu ne sai qualcosa! Per la salvezza sarà lotta fino alla fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *