Serie A Green
Buongiorno Lecce!COMUNICATI UFFICIALISTAMPA

Buongiorno Lecce!, ma non è un buon giorno: la news che non avremmo mai voluto dare

Il Lupiae ai saluti:
nel 2017/18 non ci sarà
La grave notizia giunta ieri in nottata: con tutta probabilità la storica franchigia leccese non parteciperà al prossimo campionato.

logo lupiae copiaLECCE – Un fulmine a ciel sereno. No, non è ancora tempo di maritarsi per il patron Luca Brindisino, ma sarà ancora una volta un matrimonio messo inopinatamente ai primi di settembre a far saltare i piani della dirigenza verdazzurra. E stavolta purtroppo forse in maniera irreparabile.

lupiae-16-17-home-frontI FATTI – A convogliare a nozze stavolta non è una conoscenza bensì un’amicizia storica, di quelle che  riempiono di gioia la vita. La data fissata è sabato 9 settembre 2017. La sede, Ancona. Il ruolo del presidente del Lupiae: il testimone. Proprio così: la notizia, giunta ieri in nottata, ha colto di sorpresa tutto l’ambiente, visto che inizialmente lo sposalizio era previsto per il 2018. Un doppio colpo, dunque, che il Lupiae ha incassato con immensa felicità, ma del quale non può nascondere – e specialmente ad un amico storico – i risvolti fantacalcisticamente drammatici. Se, dunque, l’anno scorso si fecero i salti mortali con la carrozza targata Cusci-Acab pronta a traghettarlo all’asta laziale nella prima mattinata, in piena sbornia post-cerimonia, stavolta trovare un escamotage diventa davvero, davvero un’impresa.

lupiae-16-17-away-frontLE SOLUZIONI – Come detto, le vie d’uscita non sembrano molte.

  1. Se la Serie A dovesse iniziare una settimana prima – come paventato dal Ct Ventura – ci sarebbe la possibilità che la sosta sia a cavallo del weekend del 2 e del 3 settembre. Questa è l’ipotesi che tutti i tifosi leccesi si augurano possa avverarsi, ma ad oggi, gennaio 2017, è del tutto imprevedibile.
  2. Un’altra soluzione potrebbe essere affidarsi a un delegato per l’asta, ma pare davvero difficile che un decano come Luca Brindisino voglia spartirsi i punti Ranking con qualcuno e, soprattutto, giocare con una squadra non fatta da lui. Ma di fatto non è un’ipotesi che attualmente si possa scartare.
  3. Infine, ci sarebbe la carta Gigi Maggiore. L’ex presidente del Kitty’s In Coola Star ha recentemente espresso il desiderio di voler tornare nel fantacalcio che conta. Per di più, il torneo londinese che avrebbe dovuto avere luogo quest’anno è ufficialmente saltato, lasciandolo con l’amaro in bocca. Il manager di Calimera, dunque, potrebbe accettare la sfida e reinserirsi nel Circo Green. Ma, ammesso e non concesso che accetti, sarebbe disposto a farlo per una stagione soltanto per poi lasciare nuovamente il posto al collega Brindisino?

lupiae-16-17-guest-frontTROPPI INTERROGATIVI – Troppi gli interrogativi al momento anche solo per immaginare un possibile scenario. Ad ogni modo, la notizia è stata divulgata in maniera perentoria e con un anticipo tale da non sconvolgere – si spera – nessun equilibrio (fatto salvo forse per quello mentale di Luca Brindisino, che ancora non si è ripreso dalla notizia). Allo stato attuale, difatti, i calendari della Serie A 2017/18 devono ancora essere pubblicati, per cui non è da escludere che si giochi domenica 20 e 27 agosto, per poi fare la pausa il 2 settembre. L’estrema ratio non esclude altre ipotesi qui non elencate e che magari verranno fuori dai commenti a questo articolo o dai confronti che avverranno da qui in avanti. Quel che resta certo è che il Lupiae Calcio 1996 sta vedendo seriamente messa a rischio la sua partecipazione alla prossima stagione della Serie A Green. E questa è di sicuro una notizia che non avremmo mai voluto dare.

13 pensieri riguardo “Buongiorno Lecce!, ma non è un buon giorno: la news che non avremmo mai voluto dare

  • Sto per svenire

  • Ma, ma, ma, maaaaaaaa…ma dobbiamo trovare una soluzioneeeeee!
    Assolutamente!

    Ok, finisco di fare le scaloppine al limone e poi inizio il mio personale brainstorming alla ricerca di qualche soluzione!!!

  • Amicidimoiraorfei

    …e intanto impazza la vendita delle maglie del Lupiae apparse casualmente tra un paragrafo e l’altro

  • Attenzione, prima e ipotetica soluzione nel peggior scenario possibile del 9 sett senza possibilità di trovare alternative:

    CITO

    3 – ci sarebbe la carta Gigi Maggiore. L’ex presidente del Kitty’s In Coola Star ha recentemente espresso il desiderio di voler tornare nel fantacalcio che conta. Per di più, il torneo londinese che avrebbe dovuto avere luogo quest’anno è ufficialmente saltato, lasciandolo con l’amaro in bocca. Il manager di Calimera, dunque, potrebbe accettare la sfida e reinserirsi nel Circo Green. Ma, ammesso e non concesso che accetti, sarebbe disposto a farlo per una stagione soltanto per poi lasciare nuovamente il posto al collega Brindisino?

    E se invece entrambi i Presidenti ragionano su una nuova alleanza stile Celtic? Mi spiego: questa soluzione potrebbe essere affascinante se vista da una prospettiva proattiva.
    Allearsi mantenendo lo statuto del franchise Lupiae permetterebbe di riabbracciare definitivamente un capo saldo del Circo come Maggiore e nel contempo garantirebbe a Luca nuovi stimoli e impulsi per un futuro splendente per la propria creatura. Non sottovalutando il rapporto d’amicizia fraterna tra i due colleghi e nondimeno il vantaggio per entrambi (Londra x Gigi, paternità x Luca) di non doversi accollare tutti gli oneri della gestione di un team.

    Ovviamente questa mia proposta è solo un assist in versione romantica da maneggiare con cura visti i mille risvolti di cuore.

    Immagino già il duo Brindisino-Maggiore alle aste e sul sito…spettacolo!!!

    Stay tuned

  • Lupiae Calcio 1996

    Ringrazio per lo spunto, ma la rivalità fantacalcistica che non si è spenta nemmeno con l’uscita dalle scene di Maggiore non ci consente di prendere nemmeno in minima considerazione questa pur suggestiva ipotesi.

  • AC BocaWailers

    Mitico!!

  • Lupiae Calcio 1996

    A quanto pare ci saranno nuovi sviluppi nei prossimi giorni: potrei non essere l’unico ad avere il problema asta 2017/18… stay tuned!

  • Lupiae Calcio 1996

    Ottimo lavoro da parte dell’azienda made in Italy “7G”

  • Maledetti matrimoni a settembre….

  • Lupiae Calcio 1996

    BREAKING NEWS – Il matrimonio del 9 settembre resta saldo e invariato. Ma ho convinto mia cugina a spostare il matrimonio dai primi di settembre al 22 agosto… vedete che dovete fare…

    Vota e fai votare: asta il 2 settembre.

  • No problem per il 2 Settembre… Certo che è un Lupiae dai poteri forti, fa spostare anche i matrimoni…

  • Fanculo i matrimoni a settembre, voto per brindisino… Asta due settembre tutta la vita..

  • Da Napoli zero problemi ad oggi x il 2, ma mi chiedevo…
    il calendario Serie A sarà lo stesso quest’anno o cambierà qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *