Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 9° giornata 2020/21

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

DELINQUERE: 73,5
Punteggio top decisamente più basso rispetto alle giornate precedenti ma pesantissimo quello che ha permesso al Delinquere di espugnare il San Carrassi di Bari nel Derby del Mediterraneo. Domenico Sergi fa all-in in casa della capolista Labbari con un rischioso 4-2-4, opera tre cambi (gli unici disponibili in panca) ma alla fine ha la meglio grazie ai bonus di Pellegrini, Immobile e Musso. Stavolta la fortuna non irride a Tedone (5 ammoniti e due gol in panchina): buon per i calabresi che respirano una boccata d’ossigeno quasi insperata.


Belotti (S19) & Immobile (Del): 11,5

Dopo Hernandez ancora Star19 nei top con il gallo Belotti che regala il pareggio agli arancioviola contro il Curtale. Stesso punteggio per un ex lumaca come Ciro Immobile, oggi al Delinquere, mattatore della vittoria esterna neroamaranto contro la capolista Labbari.

 

FLOP

CELTIC: 62,5
Brutta battuta d’arresto per il Celtic&St.Pauli in quel di Catanzaro dopo la recente vittoria col Pigna. Tutte le bocche da fuoco di Barbaro e Santini sembravano prosciugate in questo turno infrasettimanale pre-natalizio e pesa ancora il digiuno di quel Duvan Zapata, che di top fino a questo momento ha avuto soltanto il prezzo del cartellino.


Cristiano Ronaldo: 0

Sembra uno scherzo, eppure è così. Fa strano persino scriverlo, non nascondiamo un certo imbarazzo, ma il peggiore giocatore della 9° giornata di Serie A Green 2020/21 è stato proprio lui, Cristiano Ronaldo. Partita abulica condita dal rigore sbagliato, il capitano dell’Acab si salva dal negativo sol perchè nella notte il suo 4 passa a 4,5. Eppure Gallicchio la svanga con un pari sia in campionato sia in Green Cup: che sia un segno del destino?

 

CLASSIFICA
1 LABBARI 19
1 CURTALE 19
3 FLIPPER 16
3 ACAB 16
5 DOMINGO 14
5 EAGLES 14
7 MOJITO 13
8 CELTIC 11
8 AMICI 11
8 WAILERS 11
8 DELINQUERE 11
12 STAR19 10
12 LUPIAE 10
14 TERLIZZI 7
15 PIGNA 6
16 CUSCI 5

 

CLASSIFICA MARCATORI
11 Mkhitaryan(ACAB); Belotti(STAR19)
10 Immobile(DELINQUERE)
9 Ibrahimovic(AMICI); De Paul(CURTALE); Zaccagni(TERLIZZI); Lukaku(WAILERS)
8 C.Ronaldo(ACAB); Lozano(DOMINGO); J.Pedro(LUPIAE)

 

PROSSIMO TURNO
 10′ GIORNATA SERIE A GREEN – 20/12/2020
DELINQUERE-DOMINGO
CELTIC-LABBARI
tv CURTALE-ACAB
PIGNA-EAGLES
CUSCI-FLIPPER
WAILERS-AMICI
STAR19-LUPIAE
TERLIZZI-MOJITO

 

 

Curtale-Acab è forse la partita che tutto il popolo della Serieagreen aspettava in questa stagione. Secondo i manager del fantacalcio più difficile del mondo, infatti, saranno queste due squadre a contendersi oltre il 50% di possibilità di vincere lo scudetto. Ronaldo contro Dzeko, Mkhitaryan contro De Paul, Marco Gallicchio contro Dario Brindisino: il Derby della Bistecca promette spettacolo.
Dopo la bella vittoria in trasferta contro la capolista Labbari, riflettori puntati anche sul Delinquere che se la vedrà col Domingo nel Derby del Sud tra Reggio Calabria e Napoli.
Infine, per i più romantici, occhio anche al SuperClassico: quello Star19-Lupiae che rappresenta la sfida più antica nella storia della Serieagreen.

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 9° giornata 2020/21

  • 18 Dicembre 2020 in 23:48
    Permalink

    Sogneremo il filotto tra i top green.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.