Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 8° giornata 2020/21

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

CURTALE: 82,5
Il Curtale torna ad arare i terreni dei campi della Serieagreen e questa volta la vittima designata è l’Astromonte di Reggio Calabria. Non basta una buona prestazione al Delinquere per avere la meglio sugli scatenati arancioblu, che si confermano schiacciasassi grazie alla buona lena dei principali protagonisti di questo avvio di stagione: Dzeko, Barella, De Paul e Sottil. Dario Brindisino gongola e prosegue l’inseguimento al Labbari capolista.


Hernandez (S19): 15

Dopo Hakimi, Hernandez. Anche questa settimana il top di giornata è uno dei terzini goleador più pagati all’asta iniziale, ovvero quel Theo Hernandez autore addirittura di una tripletta nel Derby del Cuore contro Old Eagles. Il francese è sulla bocca di tutti: dati alla mano è uno dei più forti nel suo ruolo. Allora come mai la Francia di Deschamps continua a ignorarlo?

 

FLOP

AMICI & PIGNA: 60,5
Ben due squadre a contendersi il “trono” dei flop in questa settimana. Da una parte Amici di Moira Orfei che continua dannatamente a soffrire l’assenza di Ibrahimovic: l’unico mezzo bonus arriva dalla panchina con Salcedo, poi addirittura l’espulsione di Haraslin nella sconfitta col Mojito.
Dall’altra troviamo per la seconda giornata consecutiva il Pigna: sempre flagellato dai gol subiti dal povero Sirigu, Walter Bucci si arrende alla Rebel Arena col Celtic senza praticamente opporre mai resistenza. Entrambe le formazioni non vincono dalla 4° giornata ed ora proveranno a sfruttare il doppio turno coppa-campionato per invertire la rotta.


Sirigu (Pig) & Perin (Wai): 3

Salvatore Sirigu è ormai uno sfortunato habitué di questa rubrica. A fargli compagnia stavolta, però, c’è anche Mattia Perin dei Wailers. I tre gol più ammonizione sono esattamente i 3,5 punti di malus che separano Tarantino e Calò dal pareggio contro Acab. Un 3-4 casalingo nel Derby dell’Arneo che fa malissimo anche perchè arrivato in 10 uomini, a causa della ormai cronica panchina corta dei gialloblu. Una voragine che sabato prossimo, all’asta autunnale, dovrà assolutamente essere colmata.

 

 

CLASSIFICA
1 LABBARI 19
2 CURTALE 18
3 FLIPPER 15
3 ACAB 15
5 DOMINGO 13
6 MOJITO 12
7 EAGLES 11
7 CELTIC 11
9 AMICI 10
10 STAR19 9
10 LUPIAE 9
12 WAILERS 8
12 DELINQUERE 8
14 PIGNA 6
14 TERLIZZI 6
16 CUSCI 4

 

CLASSIFICA MARCATORI
9 Mkhitaryan(ACAB); Ibrahimovic(AMICI); Belotti(STAR19)
8 C.Ronaldo(ACAB); De Paul(CURTALE); Immobile(DELINQUERE); Lozano(DOMINGO); J.Pedro(LUPIAE); Lukaku(WAILERS)
7 Zaccagni(TERLIZZI)
6 L.Insigne(FLIPPER); L.Martinez(LABBARI); Mertens(LUPIAE)
5 Gervinho(CELTIC); Dzeko(CURTALE); Petagna(EAGLES); Berardi(FLIPPER); Morata(LABBARI)

 

PROSSIMO TURNO
 9′ GIORNATA SERIE A GREEN – 16/12/2020
tv LABBARI-DELINQUERE
AMICI-CUSCI
tv CURTALE-STAR19
LUPIAE-DOMINGO
PIGNA-WAILERS
EAGLES-CELTIC
ACAB-TERLIZZI
tv FLIPPER-MOJITO
 1′ GIORNATA CHAMPIONS GREEN – 16/12/2019
GIRONE A
MOJITO-AMICI
CUSCI-WAILERS
GIRONE B
TERLIZZI-FLIPPER
LABBARI-EAGLES
 1′ GIORNATA GREEN CUP – 16/12/2019
  GIRONE C
PIGNA-CURTALE
CELTIC-DELINQUERE
GIRONE D
STAR19-DOMINGO
LUPIAE-ACAB

Ben tre partite di cartello per questa succosissima 9° giornata della SerieAGreen 2020/21. Al San Carrassi la capolista Labbari incontra il Delinquere nel Derby del Mediterraneo, mentre l’inseguitrice Curtale se la vedrà alla Joice Arena contro lo Star19. Al Flipper Stadium sfida interessantissima tra due squadre in ottima forma come il Flipper e il Mojito.
Da non perdere anche il Derby della Carbonara tra Amici e Cusci, due squadre in abbondante striscia negativa e coi lucani addirittura ancora in cerca della prima gioia stagionale.

Sarà però anche un mercoledì di Coppa, col primo turno di Champions Green e Green Cup: nell girone D di quest’ultima si riproporrà il Derby del Salento tra Acab e Lupiae, recentemente finito 3-3 in campionato.

2 pensieri riguardo “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 8° giornata 2020/21

  • 15 Dicembre 2020 in 11:23
    Permalink

    Curtale sempre più protagonista e spiace dirlo anche con merito! Quest’anno non gioca (e vince) la Champions quindi occhio al campionato…

  • 15 Dicembre 2020 in 12:07
    Permalink

    Beh, su Theo non credo potrà essere ignorato ancora per molto in ottica nazionale, quantomeno sarà convocato alla luce della definitiva consacrazione che, ricordiamolo, è avvenuta gradualmente grazie alla scommessa di un ex grande club come il Milan. Del resto il volere sistemico e finanziario più nero che rosso (lo sapevamo tutti anche prima delle inchieste sui cinesi-napoletani) di riportare il Diavolo nel calcio che conta ben si sposava con l’approdo di promesse come Theo tutte da verificare in campo, ma soprattutto fuori.
    Il fratello junior del titolare della corsia francese Lucas doveva dimostrare ancora tutto a livello caratteriale dopo aver lasciato Madrid e infatti la parentesi al Real Sociedad non regalava chissà quali speranze in merito.
    Inoltre l’ex Roma Digne è terzino diligente quando chiamato in causa.
    Insomma, sembra proprio che la forza motrice e la personalità di Theo siano definitivamente decollare grazie al totem Ibra. Vediamo cosa dirà il campo transalpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.