Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno BronghiTOP&FLOP

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 5° giornata 2020/21

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

ACAB: 84,5
La macchina da gol targata Novoli non si ferma. Stavolta la premiata ditta Ronaldo-Mkhytarian passeggia su un pur ottimo Amici di Moira Orfei e Marco Gallicchio gongola. La partita di cartello di giornata rispetta le attese e regala agli spettatori del Vito Fazzi una goleada spettacolare: CR7 vince la sfida con Ibra e non pone limiti alle ambizioni stagionali dell’Acab.


Lukaku (Wai): 16,5

Ottimo bottino per Romelu Lukaku nel Derby della Mensa. Il belga consente ai Wailers di evitare la débacle a Terlizzi in una partita rimasta in bilico fino alla fine, con entrambe le compagini a un soffio dal terzo gol. L’attaccante copertinese si conferma dunque una maledizione per Paolo Memola.

 

 

 

FLOP

CUSCI: 58,5
Pericoloso bis in zona flop per il Cusci Team che, complice l’appannamento del Papu Gomez, proprio non riesce a trovare il bandolo della matassa. Vito Lorusso – cui vanno i nostri perentori auguri di pronta guarigione – affonda sul campo della capolista Curtale restando da solo all’ultimo posto in classifica. La dolorosa cessione della bandiera Ansaldi per Martinez Quarta sarà l’inizio di una rivoluzione di mercato?


Sirigu (Pig): 2

Ritorno tra i flop anche per Sirigu del Pigna. Il portiere del Torino sta attraversando probabilmente la sua peggiore stagione da quando è tornato in Serie A condannando i rosanero di Walter Bucci a una sconfitta che, con un pizzico di attenzione in più tra i pali, sarebbe stata tranquillamente evitabile.

 

 

CLASSIFICA
1 CURTALE 13
2 LABBARI 12
3 AMICI 10
4 FLIPPER 9
5 ACAB 8
6 EAGLES 7
6 WAILERS 7
6 DOMINGO 7
9 MOJITO 6
10 DELINQUERE 5
10 PIGNA 5
10 TERLIZZI 5
10 STAR19 5
14 CELTIC 4
14 LUPIAE 4
16 CUSCI 2

 

CLASSIFICA MARCATORI
9 Ibrahimovic(AMICI)
6 Mkhitaryan,C.Ronaldo(ACAB); De Paul(CURTALE); J.Pedro(LUPIAE)
5 Immobile(DELINQUERE); Berardi(FLIPPER); Belotti(STAR19); Lukaku(WAILERS)
4 Dzeko(CURTALE); Osimhen(EAGLES); L.Martinez,Morata(LABBARI); Muriel(MOJITO); Pedro,Simeone(PIGNA); Caputo(TERLIZZI); Simy(WAILERS)

 

PROSSIMO TURNO
 6′ GIORNATA SERIE A GREEN – 29/11/2020
DOMINGO-AMICI
CELTIC-MOJITO
LUPIAE-ACAB
PIGNA-LABBARI
CUSCI-TERLIZZI
tv WAILERS-CURTALE
STAR19-DELINQUERE
FLIPPER-EAGLES

 

 

Nella partita di cartello della 6° giornata si sfideranno i campioni uscenti dei Wailers contro i principali pretendenti al titolo del Curtale: rivedremo in campo Dzeko per l’atteso confronto con Lukaku?
Da seguire con attenzione anche lo scontro nei bassifondi della graduatoria in scena a Possidente, dove il Cusci di Vito Lorusso proverà a interrompere la striscia negativa in quello che fu il Derby della Felicità col Terlizzi.
Nel frattempo i risultati del sondaggione stanno per essere inviati alla redazione di Football Green per essere comunicati nella prossima puntata.

2 pensieri riguardo “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 5° giornata 2020/21

  • Un forte abbraccio virtuale al collega Lorusso, con cui tenendoci sempre in contatto, abbiamo scambiato preoccupazioni per il futuro della stagione del Cusci.
    Siamo certi che le bizze del Laboratorio Analisi non fermeranno il Cinghiale Selvatico, anche se come suddetto quest’annata sembra il replay in peggio della sfortunata stagione domenghina pandemica terminata con la retrocessione:
    se un Muriel da 18 gol con Mertens e una rosa falcidiata da sfiga e da uno Skorupski horror non sono bastati a salvarsi, non oso immaginare come andrà a finire con questa versione del duo Papu-Dybala.
    Forza Cusci, stravolgiamo sto mercato!

  • minimanno

    Ma che belli i top ed i flop che danno il polso della situazione in Serie A Green. Ancora niente punti per lo Star… riusciranno i nostri eroi a figurare almeno una volta tra i top, a Calimera si spera di si.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *