Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 3° giornata 2020/21

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

CURTALE: 81,5
Il Curtale vince il Classico contro il Lupiae con l’ennesima prestazione monstre da 4 reti. Arancioblu primi a punteggio pieno con una media di 80 punti a partita: col Mojito ancora in rodaggio, Dario Brindisino si prende per ora la palma del favorito.

 

MURIEL (Moj) e RONALDO (Aca): 15
Due attaccanti molto attesi e finalmente decisivi, anche grazie alla fascia di capitano al braccio. L’atalantino mette la firma sulla vittoria neroverde con una tripletta, mentre non bastano le due reti di CR7 – rientrante dal Covid – all’Acab per strappare i tre punti ad un fortunato Flipper in inferiorità numerica.

 

FLOP

DOMINGO: 60
Il Domingo  non riesce ancora a liberarsi dalle scorie dello scorso anno e langue sul fondo della classifica. Stavolta ne becca 4 dal Mojito lasciando anche il gioiellino Maxime Lopez in panchina. Marcello Simonetti si affanna a dire che questa stagione condizionata dal Covid non conta, ma a Napoli il cielo è plumbeo.

SIRIGU (Pig): 1
Il portiere del Torino non è l’unico problema di Walter Bucci (troppi gol lasciati in panchina finora) ma di sicuro rappresenta l’emblema delle difficoltà rosanero in questo inizio di stagione. Persino Giampaolo lo ha bacchettato dicendo: “Dopo il miracolo con la Fiorentina, Sirigu non ha più fatto una parata”. Tempi duri tra i pali del Pigna.

 

CLASSIFICA
1 CURTALE 9
2 AMICI 7
3 EAGLES 6
3 WAILERS 6
3 LABBARI 6
6 FLIPPER 5
7 TERLIZZI 4
7 CELTIC 4
7 DELINQUERE 4
10 MOJITO 3
11 CUSCI 2
11 STAR19 2
11 ACAB 2
11 PIGNA 2
15 DOMINGO 1
15 LUPIAE 1

 

CLASSIFICA MARCATORI
7 Ibrahimovic(AMICI)
6
5 Belotti(STAR19)
4 Dzeko(CURTALE); J.Pedro(LUPIAE); Caputo(TERLIZZI); Simy(WAILERS)
3 Soriano(ACAB); Barrow,De Paul(CURTALE); Immobile(DELINQUERE); Djuricic(DOMINGO); Berardi(FLIPPER); Morata(LABBARI); Muriel(MOJITO);
Pedro,Simeone(PIGNA); Lukaku(WAILERS)
2 C.Ronaldo(ACAB); Biraghi,Okaka(AMICI); Gervinho,Lukic(CELTIC); Politano(DELINQUERE); Lozano(DOMINGO); Osimhen,Petagna(EAGLES); L.Insigne(FLIPPER);
Veretout(LUPIAE)
1 Mkhitaryan,Ramirez(ACAB); D’Ambrosio,Gagliolo,L.Alberto,Palacio,Samir,D.Zapata(CELTIC); Kucka,Sottil(CURTALE);
Agudelo,Farias,Karamoh,Iacoponi,Linetty,Ger.Pezzella,Rabiot(CUSCI); Lapadula,R.Leao,Lo.Pellegrini(DELINQUERE); Danilo(DOMINGO);
Jankto,Milenkovic,M.-Savic(EAGLES); Bremer,Kessie,Spinazzola,Walukiewicz(FLIPPER); Brozovic,Cornelius,Ekdal(LABBARI); Mertens(LUPIAE);
Castrovilli,Freuler,F.Ruiz(MOJITO); Di Marco,Kulusevski,Quagliarella,Saelemaekers(STAR19); Lammers,A.Pereira,Svanberg,Zaccagni(TERLIZZI); Lazovic,Messias(WAILERS)

 

PROSSIMO TURNO
 4′ GIORNATA SERIE A GREEN – 08/11/2020
DOMINGO-CUSCI
LABBARI-WAILERS
AMICI-TERLIZZI
LUPIAE-CELTIC
PIGNA-STAR19
EAGLES-DELINQUERE
ACAB-MOJITO
TV FLIPPER-CURTALE

 

Flipper-Curtale è la partita di cartello della 4° giornata: i dotti lacrimali senza fondo di Fabrizio Mangia contro lo strapotere dimostrato fin qui da Dario Brindisino, in un match che regala scintille sin da quell’ultima giornata con gol di Rivas a tempo scaduto che valse lo scudetto ai pontini nel 2010.
Riflettori anche sul Derby d’Europa Pigna-Star19 e sul Derby di Calabria tra Eagles e Delinquere.

5 pensieri riguardo “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 3° giornata 2020/21

  • 3 novembre 2020 in 23:57
    Permalink

    Rivas… che ricordi… gol da subentrato…

  • 4 novembre 2020 in 00:05
    Permalink

    Bellissima rubrica, bravi Torgio e Luno.
    Ottimo anche il riepilogo con le classifiche, prossimo turno etc

  • 4 novembre 2020 in 00:32
    Permalink

    Complimenti a Torgio e Luno, rubrica essenziale e tra l’altro utilissima anche per la redazione di tutti in Carrozza della settimana successiva… Cooperation no competition diceva qualcuno.

  • 4 novembre 2020 in 07:46
    Permalink

    Ahhhh finalmente le buone, sane e vecchie abitudini!

    PS: mai vero, a Napoli il cielo è sempre e solo azzurroblu! Del resto solo il non calcio malato può creare una retrocessione con Muriel (che qui si osanna, mentre al record napoletano con 18 gol zero Nominations) Mertens, deLigt e i ragazzi di Bippo in mediana. E nemmeno a citare i 4 di media a partita subiti in questo farlocco inizio di stagione. Onoreremo il non gioco in attesa del gioco e ci divertiremo come sempre seguendo le acrobazie dei colleghi in Green.

  • 4 novembre 2020 in 10:56
    Permalink

    Parafrasando il grande presidente dello Star, riaccendete la passione! Grazie ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

sextube