Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 21° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

WAILERS: 80
A differenza di Labbari e Acab, i Wailers totalizzano 80 punti senza usufruire del fattore campo e quindi si aggiudicano di diritto il posto nei nostri top di giornata. Quattro reti utili a espugnare nientemeno che la Joice Arena e a guadagnare il primo posto in classifica che si traduce in una semplice ma inequivocabile frase: giù le mani dal tricolore.


Ronaldo (Aca): 18
In settimana l’allenatore del Lupiae Oronzo Canà si era recato al campo di allenamento dell’Acab per trafugare un pallone e applicare una macumba tale da far sbloccare Cristiano Ronaldo, troppo in ombra nelle ultime giornate e unico in grado di potergli salvare la panchina con una sconfitta. Forse deve averne trafugati un paio perchè CR7 fa una tripletta da 16.5 + 1,5 da capitano e il suo compare d’attacco Vlahovic fa altrettanto con 17 punti. Missione compiuta per la Iena del Tavoliere.

 

FLOP

CUSCI: 53

Se c’era ancora una flebile speranza di salvezza per il Cusci, questa passava dallo scontro direttissimo col Terlizzi. E invece niente, lo ritroviamo di nuovo qui, tra i flop di giornata, con l’ennesima prestazione sotto i 60, senza attacco e col 5-3-2 iniziale che si trasforma in 6-3-1 giusto per giocare in 10 e non in 9. Incommentabile.

Correa (Ami) e Hernandez (S19): 3,5

Molto complicato scegliere il giocatore peggiore della 21° giornata. A quota 3,5, infatti, c’erano anche i portieri Audero (Amici) e Silvestri (Celtic). Ma ovviamente abbiamo scelto di “fustigare” i due giocatori di movimento Correa e Hernandez: il primo simbolo dell’ennesima debacle di Roberto Bartolomucci, che non arriva nemmeno a 60 in casa necessitando di quattro cambi e riuscendo a farne soltanto due; il secondo, invece, da capitano insufficiente porta sulle spalle la responsabilità della mancata vittoria dello Star19 in quel di Reggio Calabria, che in termini di classifica sarebbe stata fondamentale anche in vista del big match della 22° contro l’Acab.

 

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 21° giornata

  • 20 Marzo 2021 in 09:18
    Permalink

    None, Theo non è flop… Vogliamo il Top vogliamo un Top…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.