Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno BronghiTOP&FLOP

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 18° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

ACAB: 83
Il Derby della Frisa, nonchè big match della 18° giornata, è stato appeso fino all’ultimo alle sorti del capitano dell’Acab, Cristiano Ronaldo. Dopo un avvio un po’ in sordina, il portoghese non ha deluso le attese sfondando la rete del Crotone e, di conseguenza, anche quella del Flipper. Una vittoria meritata per i novolesi che adesso sono lì, col fiato sul collo dei delfini, in un campionato che continua ad essere avvincente.


Martinez (Lab): 16
E se l’Acab ne fa 83 ed è secondo in classifica, a fargli compagnia c’è il Labbari che di punti ne fa 82 allo sfortunato Cusci. Trascinatore dei biancorossi, in assenza di Morata, è il solito Lautaro Martinez, autore da capitano con 16 punti del miglior score di giornata, tenendo i baresi di Marco Tedone agganciati ai sogni scudetto.

 

FLOP

STAR19: 60

Brutta e pesantissima sconfitta interna per lo Star19. Il peggior punteggio di giornata (60) costa un prezzo molto caro a Gigi Maggiore, che in caso di vittoria sarebbe potuto essere primo capolista solitario. E invece non solo deve cedere la seconda piazza ad Acab e Labbari, ma si fa pure raggiungere dal Mojito e dai Wailers, corsari in quel del Pippo Maniero pur con una prestazione senza infamia e senza lode. Una 18° giornata che a Calimera sperano sia solo un incidente di percorso.

 


Meret (Dom): 1,5

Ancora portieri tra i flop di giornata e stavolta è il turno di Meret del Domingo, che con le quattro “pappine” rifilategli dall’Atalanta è concausa della batosta interna subita dai partenopei contro il lanciatissimo Mojito. Un vero peccato, se si considera che con un solo punto in più (e quindi un golletto sul groppone in meno da parte del portiere) gli azzurroblè avrebbero potuto conseguire la fatidica quota 72 che sarebbe valsa il 3-3.

 

Nel 19° turno saranno ben due le partite di cartello a causa di una classifica cortissima che tiene tutti col fiato sospeso. Seconda trasferta di fila per i Wailers di Tarantino e Calò che dopo aver espugnato il Pippo Maniero di Calimera saranno di scena al San Carrassi di Bari per un altro match d’alta quota con punti pesantissimi. Così come saranno pesantissimi i punti dell’Asso di Picche di Lizzanello dove il Mojito ospiterà l’Acab.
Come all’andata, poi, si ripropongono nuovamente due derby dall’alto valore simbolico: il Derby di Calabria tra Delinquere e Eagles, separate da un solo punto in classifica, e il Derby d’Europa, con lo Star19 in cerca di un immediato riscatto (ma con Belotti a rischio 6 politico) così come il Pigna che ha appena perso in casa un sanguinoso scontro diretto salvezza col Terlizzi.

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 18° giornata

  • minimanno

    Alcuni dicono che abbiamo sentito la pressione d’alta quota. C’è anche che il Wailers è la nostra bestia nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *