Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 15° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

DELINQUERE: 85,5

Al Delinquere serviva una prestazione stratosferica per uscire indenni dal “Pellissier-Di Natale” di Novoli e prestazione stratosferica è stata. I neroamaranto si presentano senza paura con un irriverente 4-2-4 e tre nuovi acquisti, Conti e Acerbi in campo e Ionita in panchina. E i ragazzi di Sergi fanno la partita pur subendo le folate offensive dell’Acab a causa del modulo spregiudicato. A calcio, come al fantacalcio, però vince chi fa un gol in più degli avversari ed ora, per quanto i calabresi siano ai punti fuori dalla zona Champions, in pratica si trovano a tre lunghezze dal secondo posto in una classifica cortissima.


B. Mayoral (S19) e Zaza (Fli): 13

Alla Roma doveva (e dovrebbe) essere il rincalzo di Dzeko. E forse per questo, memore dell’esperienza Kalinic, il Curtale ha preferito non prenderlo investendo invece su Destro. Così Gigi Maggiore lo ha raccattato dagli svincolati, col risultato che Mayoral non solo gioca e segna nelle partite sulla carta più facili per gli amaranto-oro, ma con i mal di pancia di Dzeko rischia di trovare sempre più spazio…
Di Zaza che dire, ancora gioca a pallone? Bravo Flipper a schierarlo, ma col Benevento bisogna schierare pure il magazziniere…

 

 

FLOP

LABBARI: 63
Ci voleva il Labbari per interrompere il dominio di questa rubrica da parte di Cusci e Amici. Una prestazione tutto sommato normale per i baresi, che con 63 punti segnano pure il golletto, ma comunque la peggiore in una giornata dove si è segnato tantissimo. I galletti perdono inaspettatamente a Cisterna e si distaccano di 4 incollature dalla vetta: considerando che in totale hanno totalizzato meno punti rispetto addirittura a squadre che versano in zona retrocessione, non sarà che la sorte stia abbandonando i pugliesi? Lo scopriremo già questo weekend.

P. Lopez (Cur): 2

Ancora una batosta per il Curtale, ancora una prestazione largamente insufficiente per i portieri della Roma, che quest’anno si stanno rivelando garanzia si, ma di insuccesso. Stavolta non tocca a Mirante bensì a Lopez, autore di un intervento suicida che ha regalato il gol a Piccoli e che di reti dal Terlizzi ne ha prese addirittura cinque. Che grana per Dario Brindisino!

 

 

CLASSIFICA
1 FLIPPER 30
2 LABBARI 26
3 ACAB 25
4 EAGLES 24
4 DOMINGO 24
4 STAR19 24
7 CURTALE 23
7 MOJITO 23
7 DELINQUERE 23
10 WAILERS 21
10 CELTIC 21
12 AMICI 15
12 TERLIZZI 15
14 LUPIAE 14
15 PIGNA 13
16 CUSCI 7

 

CLASSIFICA MARCATORI
18 Immobile(DELINQUERE)
15 C.Ronaldo(ACAB); L.Insigne(FLIPPER)
14 Zaccagni(TERLIZZI); Lukaku(WAILERS)
13 De Paul(CURTALE); Belotti(STAR19)
12 L.Martinez(LABBARI)
11 Mkhitaryan(ACAB); Ibrahimovic(AMICI); Lozano(DOMINGO); J.Pedro(LUPIAE); Muriel(MOJITO)

 

PROSSIMO TURNO
 16′ GIORNATA SERIE A GREEN – 31/01/2021
LUPIAE-AMICI
PIGNA-CURTALE
STAR19-CUSCI
CELTIC-WAILERS
EAGLES-MOJITO
DELINQUERE-TERLIZZI
DOMINGO-ACAB
tv LABBARI-FLIPPER

 

Concluso il girone d’andata col Flipper campione d’inverno, il girone di ritorno si apre subito col big match tra prima e seconda in classifica. Il Labbari viene da una inaspettata sconfitta con Amici e – con 4 punti di ritardo sulla capolista – non può permettersi di lasciare andare i delfini in fuga e dovrà assolutamente sfruttare il fattore campo: già da ieri mattina il sito della società è andato in tilt e da qualche ora non si trovano più biglietti per il San Carrassi, nemmeno nei settori più costosi.
Da parte sua Fabrizio Mangia sa di poter gestire un vantaggio ma fino a un certo punto: bisogna battere il ferro finchè è caldo e un’eventuale vittoria a Bari darebbe un segnale fortissimo al campionato, deprimendo le concorrenti e aumentando di un’ulteriore lunghezza la distanza con l’ipotetica seconda.
Tutto esaurito anche all’Astromonte per il Derbyssimo tra Delinquere e Terlizzi, una delle partite più affascinanti della Serieagreen. Entrambe le squadre vengono da vittorie roboanti contro Acab e Curtale ma si trovano in situazioni di classifica differenti e hanno appena concluso un affare di mercato: sarà, come sempre, una sfida di nervi.

2 pensieri riguardo “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 15° giornata

  • 27 Gennaio 2021 in 20:38
    Permalink

    Last train to London…. Just Mayoral…

  • 27 Gennaio 2021 in 21:42
    Permalink

    Noooo… Ci tenevo a chiudere l’andata presenziando ancora tra i flop. Anche perché adesso le vinceremo tutte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.