Serie A Green
A Tutto GossipAffari Conclusi

BOCA, UN GIORNO DI FEDE

crystal-palaceClima tetro a Copertino dopo la seconda sconfitta di fila con due squadre che potevano essere considerate rivali prima di entrambi li scontri diretti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERATra gli spalti vuoti del lunedì e i birilli di allenamento non c’è l’ombra della squadra impegnata in una trasferta impegnativa, forse la più importante della stagione.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale della DispensaCalcisticaBocaWailers.

Lourdes, 13/12/2016. Ultimo aggiornamento.

lourdesSi comunica che oggi la squadra ha saltato la doppia seduta di allenamento per la trasferta giornaliera (fuori programma) nel sacro territorio francese di Lourdes. A causa dei pessimi risultati in classifica dovuti soprattutto alla sfortuna nostra/fortuna altrui, la presidenza ha deciso di bandire qualsiasi atto immoralmente indegno iniziando un cammino di virtù, fede e rettitudine (sostanze psicotrope escluse).
724452

La giornata è iniziata con l’arrivo in aeroporto e la visita al santuario. I ragazzi e i dirigenti sono stati accolti dal prete del luogo che ha provveduto subito alla benedizione di massa. Prima Ilicic, poi nell’ordine Perotti, Immobile e Nestorosky e da ultimo il presidente della squadra sono stati benedetti più approfonditamente e liberati dall’inclinazione e propensione alla bestemmia.

lourdes-grotta

 

Successivamente c’è stata la visita alla grotta con tanto di incontro con il diretto interessato Jesus che ha voluto intervenire direttamente, sorpreso dal comportamento simil figliol prodigo di una squadra che ha pensato di fare a meno della fede in questi cinque anni di pessimi risultati.

 

Qui un estratto dell’incontro, anticipato da un colloquio tra Pietro e Jesus in auto prima di riabbracciare tutti i calciatori.

Pietro [riferito alla sigaretta elettronica che Jesus fuma insistentemente]: Assumeglia â sigaretta vera?
Jesus: Comm’a ‘nu strunzo assumeglia a ‘nu babbà!
Pietro: Vabbuò, però accussì ve tenite bbona ‘a salute!
Jesus: A me nun me ne fotte ‘nu cazzo dâ salute!
Pietro: E allora pecché avite smis’ ‘e fuma’?
Jesus: Ogni anno piglio ‘na cosa ca me piace assaje e faccio voto e ne fa’ a meno.
Pietro: E pecché?
Jesus: U diu ca po’ fa a meno ‘e tutte ‘e ccose, nun tene paura ‘e niente!

A verità è c’aggio lassato a Copertino ‘na banda ‘e scieme ca nun trovano manco ‘o cazzo int’â mutanda! (Jesus[a Pietro]

Guaglio’, lievete ‘sta faccia ca pare che hê fatto ‘na rapina! (Jesus[a Pietro]

Stasera te ne vaje a piglia’ a Giovanni e cu’ frateto ve ne turnate â Spagna! Je ve trovo ‘na fatica, ‘na cosa tranquilla. Qua lo capisci pure tu, nun putite resta’! Almeno fino a quanno nun sistemo tutte ‘e ccose cu’ ‘e sti guagliuni. (Jesus[a Pietro]

Jesus [scende dalla macchina e si avvicina pian piano alla squadra]: Sono il Salvatore Jesus! È tutto apposto, Guaglio’! È apposto! È apposto! Je ‘o ssaccio ca nunn’è stata cosa vostr! V’hanno cummannato e vui n’o sapivivi chi era! Pietro m’ha ditto tutto! Sulo ‘na cosa m’interessa a me: chi ha iastumat’chiù ‘e tutt’? Perotti? [Bruno Peres  fa cenno di no con la testa] E chi allora?
Bruno Peres: È stato Ciro! Ciro Immobile! [ultime parole]

Jesus [fa un ghigno]: Aggio capito! Venit cca! Viene cca! Venitevi a piglia’ ‘o perdono! Venit’ cca! [Li abbraccia]

images-3

È tutto apposto piccirì! Tutto apposto! È fernuto tutte cose! [sussurrando] È apposto! È apposto! È apposto! [estrae la croce e benedice la squadra massivamente con un colpo alla testa]

images-4Pietro: Noooooooooooooooooooooooooooo! [ultime parole, vedendo la squadra salvata a tradimento, tenta di scappare con l’auto ma Jesus lo ferisce a morte con la stessa croce rendendo vano il tentativo di fuga per poi resuscitarlo poco dopo durante la festa a palazzo]

 

Aiutiamoci che dio ci aiuta!!! Aiutiamoci che dio ci aiuta!!!, il grido degli ultras convertiti al seguito della squadra nella trasferta francese

DispensaCalcisticaBocaWailers

 

4 pensieri riguardo “BOCA, UN GIORNO DI FEDE

  • Lakragasso

    Pillole di Jenius

  • Amicidimoiraorfei

    Non tarda ad arrivare la risposta di Ciro, che sotto il palazzo della “Fede ‘r’ calcio” scaglia pesanti invettive proprio ai danni della Fede gialloblu :
    https://youtu.be/hkV1QF9U4D4

  • Lupiae Calcio 1996

    Non sanno più a che santo affidarsi

  • delinquere

    ahahaha aiutati che dio ti aiuta o come diceva Esopo ‘li dei aiutano quelli che si aiutano da soli’
    dai wailers eri il mio benchmark e ora ti sto perdendo addirittura di vista in classifica 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *