Anticipo di Black Friday per il Terlizzi
Terlizzi anticipa le mosse e si copre sul mercato interno: dal Labbari arrivano Martin e Thauvin
“Ci voleva Cantaleo Porvino per far fare uno scambio a Terlizzi e Labbari.. Non so nemmeno quanti anni sono passati dall’ultima volta“. Con queste parole e una calorosa stretta di mano tra il Presidente del Terlizzi – Paolo Memola – e il Responsabile dell’Area Tecnica del Labbari – Cantaleo Porvino – si è conclusa una trattativa durata lo spazio di un weekend. Tanto ci è voluto ai due esperti manager per trovare l’intesa su uno scambio che vedrà il difensore del Genoa Aaron Martin e l’attaccante dell’Udinese Florian Thauvin vestire la maglia del Terlizzi, in cambio di un assegno da 283mld e i cartellini di Pellegrino e Caprari.
“La nostra difesa titolare doveva essere Schuurs-Kalulu-Ranieri, con Pirola e Toljan a copertura, Pedersen a ulteriore copertura di Toljan e due scommesse su cui avevo messo gli occhi da tempo: Azzi e Martin – ha spiegato alla stampa Cantaleo Porvino commentando l’affare – Purtroppo, come già sottolineato in precedenza, ci siamo ritrovati in una condizione d’emergenza tale da non poterci più permettere il lusso di puntare forte su due giocatori come Azzi e Martin che diversamente avremmo aspettato volentieri.

Non abbiamo mai pensato di svincolare un canterano come Kalulu, allo stesso modo non abbiamo ritenuto giusto abbandonare al loro destino due ragazzi come Azzi e Martin che meritano di avere un’altra chance. Per Thauvin il discorso è diverso: l’infortunio di Karlsson e le ottime prestazioni del nostro centrocampo, ci hanno convinto a mutare l’assetto di squadra dal 3-4-3 al 3-5-2, riducendo drasticamente gli spazi per il francese che, giustamente, ci ha fatto sapere di voler tentare di proseguire la stagione altrove. Abbiamo provato ad accontentarlo contattando 4-5 squadre che potessero aver bisogno di lui e chiedendo, nel rispetto del giocatore e delle sue scelte, una cifra molto inferiore a quella che pensavamo fosse giusta per il suo cartellino. Alla fine il Presidente Memola è stato non solo il più veloce ma anche il più concreto, ha speso qualche momento del suo weekend per condividere con noi alcuni ragionamenti e noi ringraziamo lui e tutto lo staff dei Leopards Terlizzi”.
Il Terlizzi è ben lieto di confermare lo scambio. Era necessario intervenire sulla squadra, e abbiamo cercato di farlo cercando di ottimizzare i costi.
Oh, ma ti ricordi quando si commentava il mercato?