6°GIORNATA – PORTE APERTE

Giornata che conferma lo scenario proposto dai numeri la scorsa settimana. 'Highlander Mojito' è l'ultima compagine ancora senza sconfitta dopo aver strappato il pari dalle grinfie della Dea Star16. Curtale, invece, soccombe per la prima volta.

Memola tallona Corasaniti in media reparti difesa, mentre Brindisino maledice Balotelli e si fa scavalcare dagli attacchi 'fuoco e fiamme' targati Celtic e Pace

Stefano Mario-Del Boskov possono gioire grazie all'8,29 di media a gara con il trio Cassano-Tevez-Llorente, mentre l'Acab saluta quota 10 di media a gara complici le assenze di Totti e Milito.  

Intanto è sempre più lotta a due per la vetta delle medie reparti centrocampo: Akragas si difende egregiamente dal Domingo nella sfida ad Agrigento. Alvarez e Pjanic i mattatori rispettivamente del 7,02 e 6,98 di media a partita. Chissà se con la tegola di Plasil i domenghini non soffrano per le prossime giornate. La capolista Mojito attende il sorpasso con il 6,77 a gara; Candreva e soci sono l'anima delle speranze scudetto.   

Segnali positivi, poi, dal redivivo Lupiae che, come già annunciato spesso dalla nostra redazione, ha le carte per riprendersi dal tracollo. Mertens suona la carica e così arriva il primo punto d'oro contro la corazzata Celtic. Luca lascia così l'ultimo posto solitario nelle medie reparti al povero e sfortunato Labbari

I gol fatti dimostrano che la fortuna incide non poco in classifica: basti pensare che il Domingo (11esimo) è sotto di dieci posizioni rispetto al Mojito, ma i due viaggiano in media sui 68 punti a gara e, guarda caso, entrambi a quota 10 gol. Peccato che la differenza stia tutta nei soli 5 gol subiti in quel di Lizzanello (61,83 di media avversari), mentre i partenopei ne beccano ben 11 a quasi 70 di media degli avversari.

Ma c'è chi può recriminare ancor di più!
Il malcapitato Flipper 'Re della sfortuna' con ben 17 reti subite (quanto il totale dei tre più fortunati Amici, Mojito e Star16) a quasi 75 di media a gara. 
Il totale delle tre squadre più iettate fa 45 reti (Flipper 17, Labbari 15, Pace 13), ben 3 in più del totale del gruppetto di vergognosi Terlizzi, Cusci, Celtic e come già suddetto Amici, Mojito e Star16.

Ma quanto potrà andare avanti?
Magari per sempre, anche se nel Circo Green la ruota gira

Acculturatevi con la Classifica del Menu che tra un pò ritorna la MASTERGREEN!

Buon Campionato … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (aggiornata alla sesta giornata)

fatti 6subiti 6medie 6porta 6filini 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.