Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

6′ Giornata

Acab-Flipper: è già sfida scudetto

Gallicchio e Mangia attesi al big match di domenica per contendersi il primo posto in classifica: già tutto esaurito al Vito Fazzi. Pace, Domingo e Celtic scatenati in trasferta; Wailers, Mojito e Cusci sotto zero (gol). Di Natale e Marchisio finora i capocannonieri. Il Curtale accende il mercato: via Diamanti e Silvestre, dentro Legrottaglie e Moscardelli. Il Flipper si ritira per Boateng: “Non è più in vendita”. Clamorosa sfortuna per lo Star14: Cassano si sente male e dovrà operarsi al cuore. Per lui dai 4 ai 6 mesi di stop, torna al massimo per l’Europeo.

Mangia si fa prestare 3 punti

Il Flipper ricorre a ben due prestiti in difesa e vince, grazie al solito Di Natale, contro un Wailers troppo molle. Cerci, Maxi Lopez ed Hernandez lasciano in inferiorità numerica Tarantino, che prova a correre ai ripari sul mercato. A Serrano invece è festa: Flipper capolista da solo.


Mojito, beneficienza inutile all’Acab

Ennesima disastrosa prestazione per i neroverdi di Linciano, sempre a corto di voti ma deciso ad aspettare il 13 novembre. Gallicchio ottiene il massimo col minimo sforzo: decide Calaiò. Ed ora domenica si punta al sorpasso in testa nello scontro diretto col Flipper.


Nonostante tutto, vince il Celtic

Barbaro ha bisogno di un prestito in difesa, ma si complica la vita lasciando in panchina i goleador Lazzari e Moscardelli e sbagliando il capitano. Ciononostante espugna il Sunny Cola per 2-3 ed è terzo. Nel Terlizzi si sblocca Di Vaio ma non basta: Santana e Capelli sul banco degli imputati.


Crolla Giovinco e l’Akragas perde

Il Delinquere ritrova i gol di Ibrahimovic e torna a muovere una classifica che si stava facendo pesante. L’Akragas offre il solito gioco spumeggiante con Klose e Rigoni, ma stavolta la Formica Atomica affossa Alaimo col suo 2,5 in pagella: capitano e rigore sbagliato.


Curtale regola un Cusci senza cambi

Marchisio sempre più trascinatore degli arancioblu di Aprilia che ora lanciano la sfida al Celtic con i nuovi acquisti portati a casa da Brindisino. Lorusso ritrova Cavani ma deve fare i conti con una costante di questo campionato: l’inferiorità numerica causata dalle panchine corte.


E’ Pace-show anche a Cisterna

La banda di Patruno non si ferma più ed espugna anche il Ciccocioppo. Nei rossoblu ormai segnano tutti, anche i difensori. E finalmente risponde anche il capitano: un superbo Ramirez. Anche Bartolomucci piange un voto che avrebbe potuto farlo pareggiare: gioca in 10 nonostante ben 3 centrocampisti in panchina. E la classifica langue.


Il derby di Puglia lo decidono i leccesi

Vucinic e Muriel mettono a soqquadro la difesa del Labbari, il Lupiae stradomina e vince il derby coi biancorossi. Il montenegrino lo aveva promesso: “Dedico gol a tutta gente di Lecce”. Tedone può solo rammaricarsi: non riesce a metterne 11 in campo, ma non poteva fare altro. Labbari ultimo in classifica e con il peggior attacco del campionato: addirittura 3,88 di media.

Domingo, segnali di vita. Maggiore saluta Cassano

Finalmente si rivede il Domingo: seconda vittoria di fila per i campioni in carica che sfoggiano in trasferta i campioncini Lulic e Destro. Ennesima tegola sullo Star14: dopo Gattuso, anche per Cassano stagione finita a causa di un problema al cuore. Magre soddisfazioni dalla difesa: segnano Paletta e Maicon, che però poi si fa male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *