Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

30°GIORNATA – FINE DEI GIOCHI

Alla 30esima e ultima giornata tornano a parlare i numeri. Lo strapotere statistico del Curtale non è bastato a strappare dal petto "delinquente" lo scudetto.

Una vittoria arrivata all'ultimo istante, dove Brindisino ha sfoderato l'UNICO ZERO stagionale alla voce reti realizzate proprio nello scontro più atteso. Sergi esulta e, complice il netto calo nel finale di Pace e Akragas, raggiunge non a caso il Curtale nell'olimpo delle uniche due compagini ad aver totalizzato almeno una media di 70 punti a partita.

Arrancano tutte le inseguitrici tranne il neo premiato Mojito di Linciano. Ma a ben vedere (dati in sezione Classifica!) l'alcolico patron biancoverde imita il ricordo del fortunoso terzo posto del Lupiae. Eh si, perchè con una media irrisoria del 67, Stefano sorpassa a suon di fortuna da calendario le dirette concorrenti. Ben sei squadre che lo seguono in graduatoria – compreso il povero Cusci fuori dalla Champions – si assestano sui 69 punti di media a gara. Tutti con più di 2 gol a gara, mentre il Mojito totalizza solo 46 reti; basti pensare che al penultimo posto i Wailers hanno il medesimo dato nella casella Gol Fatti.

A farne le spese, come suddetto, è il Pace. Dopo una cavalcata che aveva portato la Cenerentola in cima al reparto "attacco", Stefano Mario/Del Boskov devono fare mea culpa per i senza voto che hanno permesso al giovane arsenale targato Akragas di aggiudicarsi la vetta con un bel 7,53 di media a gara (da condividere con il Cusci del cannoniere Higuain). Ma ciò che farà più male è il dato standard della sfortuna nella media punti avversari. Ben 59 reti subite! Magra consolazione che il bilancio vada a zero con le stesso numero di reti fatte.    
      

Notizie sparse: Il Domingo domina ancora una volta in porta con "museo" Buffon e "il sorvegliante Storari" (6,67 di media!), lo Star16 segna appena 34 reti e il Cusci è furioso per la sua proverbiale Differenza Media Punti Zero: 69,6 di media punti a partita contro i medesimi subiti dagli avversari.  


Acculturatevi con la Classifica del Menu.


All'anno prossimo … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (stand by Luno Bronghi)

fatti 30subiti 30medie 30porta 30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *