Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport presenta: Corato 2017, il gran Cerimoniale

Corato 2017: il Cerimoniale
manager serieagreenTorna il torneo di Pleistescion, due novità: Timbro del Cartellino e Giuochi Senza Frontiere. 
Attesissima la discussione sulla Festa Finale a “porte aperte”, ma pesano le assenze di Wailers e Celtic.

Il dente che duole è meglio tirarlo subito. Anche quest’anno e per il terzo  consecutivo, registriamo l’assenza pesante e ingiustificata di presidente e ds del Celtic & St. Pauli: Piero Barbaro e Stefano Santini. Rammaricandoci di questo inspiegabile accadimento, non avendo ricevuto uno straccio di motivazione la domanda sorge spontanea: vengono solo quando vincolo lo scudetto??? Facciamoli vincere allora, così saranno costretti a sopportarci! Alla loro assenza si aggiunge quella altrettanto pesante del Notàro, comunicata preventivamente e causata da imprescindibili motivi professionali, che però non hanno impedito a Tarantino di imbastire un iter democratico degno della miglior Repubblica delle Banane, che ci auguriamo possa ripetersi anche negli anni a venire con la stessa elevata partecipazione. Ma passiamo oltre, rallegrandoci invece delle belle novità di Corato 2017, a cominciare dal ritorno delle ultime due new entry in ordine cronologico della Serie A Green: Walter Bucci e Jos Corasaniti.
Un’altra piacevole novità è che praticamente tutti coloro che hanno risposto positivamente al post organizzativo per Corato 2017 arriveranno di venerdì pomeriggio o sera, aumentando così le ore a disposizione per la baldoria e, di conseguenza, le possibilità del cerimoniale. Cerimoniale in cui ritorna a grandissima richiesta e grazie alla generosità di Vito Loturco che ci ha donato il videogiuoco, il torneo di Pleistescion (il cui calendario troverete a parte sotto al cerimoniale). Con la patch usualmente curata da Torgio Giosatti in persona, i presidenti si sfideranno (facoltativamente, per carità, nessun obbligo per chi non volesse giocare) con le proprie fantasquadre con tanto di stadi, divise, simboli e striscioni sugli spalti! Per non parlare del Timbro del Cartellino e Giochi senza Frontiere… ma andiamo con ordine e procediamo col Cerimoniale 2017.

VENERDì 30/6

10-12.00 Mattinata dedicata alla spesa e alla sistemazione logistica a cura dei locals. Sono stati creati degli appositi gruppi WhatsApp in cui avete potuto esprimere le vostre preferenze culinarie: in base a quelle si procederà all’acquisto di carne, pesce, verdure e insalata, pane, stoviglie usa e getta, tovagliolini, acqua e birre, in modo tale da arrivare a Corato tutto-muniti e non doversi più spostare.

14.30 Arrivo a Corato, pranzo frugale autogestito e bagno in piscina…

15-17 Siesta

17.30 Accoglienza, NEW timbro del cartellino, piscina, carte

18.00 Prime partite del torneo di pleistescion sfruttando i presenti

21.30 Pizza e birra con chi nel frattempo è arrivato. Eventuale bagno di mezzanotte.

23.00 Quiiiiizzzzzz 2017: chi ne sa più degli altri di pallone? Scopritelo rispondendo alle domande di Torgio e scalando la classifica a punteggi finale (si può giocare portando un pacchetto di figurine per l’iscrizione).

1.00 Secondi match del Torneo di Pleistescion con i nuovi arrivati.

SABATO 1/7 

10-13 NEW Giochi Senza Frontiere (giuochi, schizzi e spruzzi in piscina) e lunch match, ultima partita delle eliminatorie Pleistescion

13-14.30 Pranzo al sacco e autogestito: come approvato sul sito, ognuno di voi dovrà procurarsi il pranzo del sabato in anticipo e senza gravare sulla spesa comune.

14.30-18.00 Talk Show “Mi Manda Loturco”: spazio di confronto, digestione e approfondimento su tematiche, questioni e regole della Serie A Green, sotto l’ombra di un gazebo al gusto di caffè oppure in piscina se non vi siete abboffati troppo.

ODG: 1. Ballottaggi 2° turno.   2. Festa finale 2018: la Serieagreen apre le porte?  3. Asta 2018: a che ora iniziare per riuscire a vedere Spagna-Italia?   4. Varie ed Eventuali.

18.00-20.30 Consegna ufficiale di premi e riconoscimenti (incluse le coppe e le buste danarose)

20.30 Si aprono le danze: sbraciata di carne, pesce e verdure

22.30 Finali Torneo di Pleistescion: a chi andrà la Mano Morta 2017?

Poker, scopa a perdere, dernier e tressette all night long per i più resistenti.

DOMENICA 2/7

10.30-13.30 Sveglia, caffè, barba e bidet, presto che se no piove e non ci si può fare l’ultimo bagno in piscina con Giochi Senza Frontiere.

13.30 Pranzo al sacco, saluti di rito e partenze alla spicciolata.

Torneo di Pleistescion: ritorna la Mano Morta.

Dopo un anno di assenza dalla festa, ritorna a grande richiesta il torneo di Pleistescion con la patch Serie A Green. Si tratta della 4° edizione di questa competizione molto attesa che mette in palio l’ambitissima Mano Morta, vinta per tutte e tre le prime stagioni da Luca Brindisino (qui i sunti della terza e della seconda edizione, quelli della prima non li abbiamo trovati). Il suo immancabile “Era importante andare a riposo in vantaggio” è diventato un incubo per tutti gli avversari, che l’anno scorso hanno addirittura boicottato il torneo proprio per non sentirlo. Quest’anno però, il Lupiae si troverà di fronte avversari agguerriti e preparati e conservare la Mano Morta in quel di Lecce sarà davvero un’impresa titanica, non molto quotata dai bookmakers. Vediamo perchè.

Come sapete il tabellone è definito dalla classifica finale, mentre gli orari dei match in base agli arrivi e alle ripartenze dei vari manager. In alto a sinistra troviamo i campioni del Domingo contro gli Amici di Moira Orfei, un testacoda tutt’altro che prevedibile e sul quale non ci sentiamo di sbilanciarci in pronostici: big match tutto da seguire e che infatti chiuderà il filotto di partite della serata di venerdì. Il vincente tra Simonetti e Bartolomucci affronterà chi avrà la meglio tra il Curtale di Dario Brindisino (proprietario del pleistescion e dato in grande ascesa) e i Wailers dell’assente Tarantino, che per l’occasione saranno pilotati un tempo a testa dal padrone di casa Tedone e dal campione pleistescion uscente Luca Brindisino, desideroso di fare uno sgambetto al cugino.

In basso a sinistra del tabellone un altro match molto interessante sarà quello tra Lakragasso e Flipper: sulla carta la squadra di Alaimo è molto forte, ma il favorito resta pur sempre Mangia per tecnica ed esperienza col joypad. Turno apparentemente semplice anche per il Mojito di Stefano Linciano, che se la vedrà col Celtic pilotato dal duo non collaudato Simonetti-Bucci.

E’ la parte destra del tabellone, però, a far paura. Terlizzi-Cusci e Acab-Delinquere (lunch match del sabato) paiono due ottavi di finale dall’esito già scontato in favore di Memola e Sergi, il cui derby sarebbe un SuperClassico della Pleistescion. In basso, infine, si giocano praticamente da subito due finali. Pigna-Labbari chiuderà gli impegni del venerdì pomeriggio: Marco Tedone è dato in formissima e, nonostante voglia mal celare la sua voglia di vincere con pressanti richieste di giocare a NBA 2K17, gli allibratori lo danno caldissimo in vista del torneo. Contro di lui, però, il vero favorito per questo 2017: quel Walter Bucci che soltanto pochi giorni fa è sceso a Lecce per asfaltare a domicilio proprio il Lupiae tre volte su tre detentore della Mano Morta. Amichevoli, si, ma senza appello, che hanno lasciato sgomenti i tanti fan verdeazzurri e che hanno inevitabilmente messo sotto la luce dei riflettori il manager di Folignano. Anche perché, in apertura di nottata del sabato, Luca Brindisino se la dovrà vedere con un altro avversario tostissimo, quel Jos Corasaniti che ha passato un invernata a scapezzolare e che non vede l’ora di dare un senso ai vari Bacca, Brozovic e Perisic che invece, al fantacalcio, non gli hanno regalato che un misero penultimo posto. Insomma, uno squilibrio evidente tra la parte sinistra e quella destra del tabellone, che però rende ancor più interessante e imprevedibile questo campionato.

CALENDARIO TORNEO DI PLEISTESCION

(tra parentesi un tempo a testa causa assenti)

[tra le quadre indicazione partita]

VEN 30/6 h 18.00 CURTALE – WAILERS (Lup-Lab) [B]

VEN 30/6 h 18.30 CELTIC (Dom-Pig) – MOJITO [C]

VEN 30/6 h 19.00 LAKRAGASSO – FLIPPER [D]

VEN 30/6 h 19.30 PIGNA – LABBARI [G]

SAB 1/7 h 1.00 LUPIAE – EAGLES [H]

SAB 1/7 h 1.30 TERLIZZI – CUSCI [E]

SAB 1/7 h 2.00 DOMINGO – AMICI [A]

SAB 1/7 h 12.30 ACAB – DELINQUERE [F]

SAB 1/7 h 22.30 [A] vs [B] —> [I]

SAB 1/7 h 23.00 [C] vs.[D] —> [L]

SAB 1/7 h 23.30 [E] vs.[F] —> [M]

DOM 2/7 h 00.00 [G] vs.[H] —> [N]

DOM 2/7 h 00.30 [I] vs.[L] —> [O]

DOM 2/7 h 1.00 [M] vs.[N] —> [P]

DOM 2/7 h 1.30 [perdente O] vs.[perdente P] —> 3° e 4° posto

DOM 2/7 h 2.00 [O] vs.[P] —> WINNER

Chiudiamo ricordandovi di portare con voi lo stretto necessario: materassino per dormire, lenzuola per dormire, divisa ufficiale, polo ufficiale, costume da bagno, asciugamani, ciabatte e crema solare!

Ed ora, non ci resta che augurarvi buon viaggio: Corato 2017 vi aspetta!

4 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport presenta: Corato 2017, il gran Cerimoniale

  • Ehhhhhhhh…tanta robaaaa!
    Siamo già lì con la testa, lo spirito e con le pacche nell’acqua!
    Ciaf!

  • Cusci Team

    Gran bel cerimoniale davvero. Inutile nascondere il mio scarso amore per la PlayStation, ma Terlizzi-Cusci all’1:30 è roba per polmoni d’acciaio, sfida all’ultima “fai una” e difatti ne resterà u a sola accesa!

  • delinquere

    grande..ci vediamo domani durante la siesta..

  • Lupiae Calcio 1996

    Raga io ho visto in anteprima il Timbro del Cartellino e vi assicuro che é tutt’altro rispetto a quello che vi aspettate….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *