Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

2′ GIORNATA – POTENTI E FORTUNATI

La bagarre in campionato entra nel vivo e con essa gli immancabili numeri. La seconda tappa del "Circo" Green conferma la regola non scritta di quest'anno: La Dea Bendata non è mai stata così corretta! La fortuna gira, per ora, a favore delle super-potenze del torneo come Star16, Celtic, Cusci e Mojito.   

Cosa dire poi della goleada storica del promettente Acab? Gallichhio balza al primo posto per totale e media punti fatti. Difficilmente riuscirà a mantenere l'astronomica cifra di 78 a partita, anche se Curtale, Celtic e Terlizzi non sono da meno in un range che arriva ai 76 del buon Memola.
 

Subito sotto il carrozzone sembra spezzarsi in due vagoni, quello dei BIG (per i GREEN dovrete attendere la quinta giornata!) appunto e la matassa di squadre con media 2 gol a gara. Nella tabella Punti Fatti spuntano, infatti, i continui Flipper e Domingo sino allo sfortunatissimo Pace della coppia Del Boskov-Patruno.
Stefano Mario maledice la sorte che lo vuole perennemente in credito verso una media Gol e Punti Subiti impressionante. Da ben tre anni il Pace può anche segnare quasi quattro reti, ma se poi trovi sempre chi ne fa 6 la salita sembra non finire mai. 

Concludiamo con un occhio alla Medie Reparti, dove non si può che impallidire al suono degli 11,50 punti a gara in attacco targati Acab. Dovesse continuare così, il divario con le altre 15 diverebbe abbissale, soprattutto perchè le compagini di Gallicchio sono sempre state favorite dal modulo ad uno/due punte: e se queste si chiamano "Er Pupone" ed "El Principe" l'8 di media a gara è quanto meno assicurato! In difesa spadroneggia lo Star16 di D'Ambrosio, mentre Curtale e Domingo se la giocano per la vetta del centrocampo.  

Acculturatevi con la Classifica del Menu che tra un pò ritorna la MASTERGREEN!

Buon Campionato … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (by Pagelle di Luno Bronghi)

fatti 2subiti 2medie 2porta 2filini 2

 

 

 

 

Un pensiero su “2′ GIORNATA – POTENTI E FORTUNATI

  • delinquere

    non so se consolarmi o disperarmi a vedere quanti punti ho subito

    riflessione in atto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *