La Piazzetta dello Sport – 9′ giornata

Esce il sole sulla Grottella

Schermata 2014-12-03 alle 23.43.53


Seconda vittoria di fila:

Wailers finalmente col segno più.

(solo nell'edizione di Copertino, Roma Nuovo Salario e West Coast Salento)


L'Akragas tenta la fuga?

Mentre i siciliani ne rifilano quattro al Mojito, Amici inciampa nel derby pontino. Si rifà sotto il Celtic, che domenica sfiderà proprio i biancolilla. La truppa di Alaimo giocherà invece a Bari: prime prove di allungo?


Pjanic scende il tris sul Mojito

Il bosniaco manda in delirio l'Esseneto con una tripletta che stende un Mojito con troppe insufficienze per essere vero. Ghoulam e Dybala fanno il resto in quella che sicuramente sarà stata l'ultima partita del 2014 per Antonio Candreva, vittima di una lesione muscolare. Un risultato che allarga la forbice tra le due squadre in classifica, ridimensionando (almeno momentaneamente) le ambizioni di Linciano; Alaimo invece vola e torna solo in testa per un'altra settimana. Domenica prossima i suoi diretti inseguitori si scontreranno mentre invece i biancoazzurri saranno impegnati nel testacoda di Bari: sarà un turno favorevole?

 Celtic passeggia sulle macerie del Domingo

Gira tutto a meraviglia per i capitolini nella sentita sfida contro i partenopei del Domingo. Simonetti perde pezzi strada facendo e avrebbe avuto bisogno addirittura di quattro cambi: Raimondi stagione finita, Torres non l'ha ancora iniziata e domenica c'è il Cusci. Piero Barbaro si gode il secondo posto ed elogia il "sedere" di Santini: "L'ho scelto per quello". Poi ammette: "Per vincere lo scudetto dovremo intervenire sul mercato: il ds ha già in mente le più incredibili trattative". Domenica a Cisterna sarà già una gara verità? 

 

La paura da derby frena Amici

Contro il Torino lo juventino Tevez è il fantasma di sé stesso, così anche ai biancolilla tremano le gambe nel derby pontino sulla carta forse più semplice degli ultimi anni per i circensi. Il Curtale trova il gol addirittura con il nuovo acquisto subentrante Hysaj ma esce tra i fischi dei tifosi che si aspettavano una prestazione diversa in una partita così importante, restando in zona retrocessione. Ma anche Roberto Bartolomucci dovrà essere bravo a ricaricare subito i suoi in vista dello scontro diretto contro il Celtic&St.Pauli.
Intervento alla testa riuscito per Castan del Curtale.

 

Montagne russe tra Terlizzi e Lupiae

lupiae_vs_terlizzi_2007

I padroni di casa aprono subito le danze con Sansone, poi nel momento migliore del Lupiae Pirlo affonda il colpo inatteso. Gli ospiti attaccano a testa bassa e riescono a pareggiare ma l'ennesima beffa nel Monday Night (la settimana scorsa Dybala, stavolta doppietta di Eder) alimenta l'antipatia di Luca Brindisino verso il calcio moderno. Nulla da recriminare comunque per i salentini, che si godono i crack di mercato pur avendo lasciato Bruno Peres in panchina, a fare il paio col collega goleador Barreto. Paolo Memola sa che questa può essere la partita della svolta per i suoi, che domenica proveranno a mettere fuori dai giochi il Mojito, sperando in buone notizie dal derby laziale.

 

Antonelli superstar: è furia Gallicchio

La nona giornata fa registrare la soffertissima conquista del segno positivo da parte dei gialloblu di Angelo Tarantino, che ancora non si è esposto in sala stampa ma pare stia ancora festeggiando coi suoi fedelissimi. Il match winner, capitan Antonelli, è stato portato in trionfo  dai tifosi dopo che anche la settimana scorsa aveva portato con un suo gol i tre punti contro Flipper: che sia nata una nuova bandiera? Intanto a Novoli esplode la rabbia di Marco Gallicchio per questa ennesima sconfitta per di più contro un'avversaria diretta per la salvezza. Pare che il mister nerogiallo abbia inveito contro i suoi nel pullman di ritorno da Copertino, prendendo delle decisioni davvero drastiche tra cui una cruciale: "Vendo tutti".

 

Eagles-Pace, è pari da Champions

Bel 2-2 tra due squadre che si affrontano a viso aperto per conservare il posto in zona Champions. Corasaniti colpisce Di Tondo con due suoi pupilli, Bertolacci e Taider, ma Honda e Moras dalla panchina riequilibrano le sorti dell'incontro. Per entrambe le squadre ancora molti giocatori ai box, ma domenica il calendario le metterà di fronte ad altre due concorrenti dirette: il Lupiae per i rossoviola e il Flipper per i rossoblu.

 

Gervinho fa ripiombare Delinquere nella crisi

L'ivoriano del Flipper regola con una doppietta i campioni in carica del Delinquere, che dopo la scorpacciata nel derby calabrese non riesce a dare continuità e resta nelle zone infime della classifica. Per Fabrizio Mangia tre punti che profumano di Champions, ma l'infortunio di Asamoah rovina un po' la festa: rientrerà solo per gli ultimi due mesi del campionato.

 

E' pari in viola tra Cusci e Labbari

Un punto a testa che serve poco a entrambi quello tra Cusci e Labbari. Gli ospiti possono recriminare per le espulsioni ma Tedone registra un sensibile miglioramento nella prestazione dei suoi (primo gol di Gomez), che intanto però sono stati agganciati sul fondo della classifica dai Wailers. Lorusso lascia Zapata in panchina e sbaglia a non fidarsi di Cuadrado capitano: adesso i lucani vedono da vicino la zona retrocessione e la trasferta di domenica prossima a Napoli diventa un esame per le ambizioni di entrambe, giusto a un terzo della stagione.

 

Torgio Giosatti

3 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 9′ giornata

  • 4 Dicembre 2014 in 09:21
    Permalink

    Goduria giornalistica

  • 4 Dicembre 2014 in 18:36
    Permalink

    Che Serie A Green sarebbe senza La Piazzetta?

    E stranamente mi trovo pure d'accordo con quanto scritto da Torgio, la cosa mi preoccupa!

  • 4 Dicembre 2014 in 18:41
    Permalink

    "Usciremo dall'inferno solo dopo aver superato LABBARI": così ha parlato San Giuseppe in una delle sue tante apparizioni del momento!!

    Ai fedeli presenti che inneggiavano alle due vittorie consecutive lo stesso San Giuseppe ha distribuito una propria icona in copia fotostatica con l'augurio "Meglio a Messa che con i baresi!!!" 

    "Non c'è nulla di meglio che affidarsi alla fede quando non si vede luce in fondo al tunnel ma non bisgna denigrare avversari". Così l'intervento del Vescovo della diocesi polemico con nei confronti del Santo che ha ribadito in un'altra apparizione: "più comunismo meno clericalismo, meglio cani che vescovi!"

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.