NOTA BENE = Class. aggiornata nel menù a tendina "Stagione 2012/2013"
TERLIZZI SFIORA I TRE A PARTITA!
“PIERDARIO”, E LA LOTTA SCUDETTO
CAROVANA SALVEZZA NEL GIRO DI 3 PUNTI
DOMINGO E CUSCI: NOBILI DECADUTE
Fatti e Subiti


Fantamedie reparti

Portieri & Punti Persi (in Arancione i portieri capitani)


Marce’ secondo me la classifica dei punti persi andrebbe un po rivista: per rendere più chiara l’idea ti faccio il mio esempio: secondo la tua tabella risulta che terlizzi ha perso 13,5 punti, con una media di 1,23 punti a partita. in realtà io non ho mai perso 13,5 punti, perché quando dybala ha fatto la doppietta non ho giocato in 10, ma in 11, e quindi i punti bonus realmente persi sono13,5 meno il voto preso da dybala, in pratica i soli punti bonus.
Secondo me una corretta interpretazione dei dati è questa: Terlizzi ha perso 6 punti, cioè i 3×2 punti bonus persi relativi alla doppietta di Dybala, e non alla doppietta più il voto.
La tabella “punti persi” per me dovrebbe rappresentare solo i punti bonus persi, e non tutto il punteggio (voto + punti bonus). In questo modo avrebbe più senso anche la lettura della media punti persi a partita (fatta non su 13,5 ma su 6).
Ho già spiegato che il totale va letto in funzione del voto complessivo, perchè altrimenti considerare solo il bonus cmq non sarebbe fedele a realtà.
Ti spiego, l’unico modo per avere un dato approssimativamente fedele è partire dal fatto che ogni giocatore dovrebbe prendere 6, e da lì sommare il bonus + il carico di voto della prestazione del player:
El Shaarawy = 7,5 (voto) + 6 bonus (2 gol) -0,5 malus (giallo)…
verrebbe così…
… 6 ipotetico valore di riferimento + 1,5 (scarto per raggiungere il 7,5 del Faraone) + 6 bonus – 0,5 malus = 7 punti persi se non l’hai schierato!
Solo così sarebbe più o meno fedele, ma cmq questi calcoli saranno fatti con una rubrica che, se ho tempo, varerò l’anno venturo. Perchè è un lavoraccio infinito!!!
I punti persi così come sono ti fanno cmq capire chi sbaglia di più … 😉
ah ok..non voleva essere una critica e che non sapevo il meccanismo che c’era dietro